MMW 2021, seconda giornata con Caparezza, Negrita, Cosmo, Rancore

Caparezza 2

Nella seconda giornata della Milano Music Week 2021 tanti appuntamenti e ospiti tra cui Caparezza, Negrita, Cosmo, Rancore

Ecco tutti gli appuntamenti della seconda giornata della Milano Music Week 2021

23-25 novembre

LINECHECK MUSIC MEETING & FESTIVAL

BASE, Via Bergognone, 34

Linecheck Music Meeting & Festival è anche quest’anno main content partner della Milano Music Week, riunendo ancora una volta nella settimana della musica per eccellenza i principali attori della filiera per guardare al futuro dell’industria musicale verso una definitiva ripartenza del settore. La più importante conferenza musicale italiana torna con un nuovissimo formato ibrido integrato che combina l’esperienza fisica a quella virtuale: più di 60 panel, sessioni di networking e showcase da Milano, Berlino, Londra, Parigi, Madrid, Amburgo e Haldern. Tra i nomi in line-upIosonouncane, James BKS, LA NIÑA, Pufuleti, Melenas, Warm Graves e molti altri.

A PAGAMENTO

Ore 10.15 | WEBINAR

Le professioni della comunicazione musicale: la discografia, il management degli artisti e l’ufficio stampa

STREAMING MMW – ALMED

Con Claudio Buja (Direttore Edizioni Universal Music), Paola Zukar (Big Picture Management), Gabriele Parisi (Manager di Nek e Fiorella Mannoia) e Marta Falcon (Addetta Stampa Parole & Dintorni).

Dopo il successo dell’anno scorso, il Master in Comunicazione Musicale dell’Alta Scuola in Comunicazione, Media e Spettacolo (ALMED) ripropone l’open course “Le professioni della comunicazione musicale” arricchito di nuovi temi e nuove testimonianze con l’obiettivo di delineare un quadro aggiornato delle professioni dell’industria musicale e sottolineare il valore del lavoro nella musica in tutti i suoi aspetti.

by ALMED Master in Comunicazione Musicale

ISCRIZIONE GRATUITA SUL SITO DI ALMED

Cosmo

14.15 | PANEL

You are on air! La gestione del diritto d’autore su radio e tv

APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW

Con: Nicola Migliardi (SIAE – Direttore Ripartizione, Liquidazione e Online) + Cristina Martignoni (Direttore Acquisti Intrattenimento e Musica R.T.I. S.p.A. – Gruppo Mediaset). Moderatore: Davide Poliani (Rockol)

La tua musica passa in radio e in tv: come funziona la ripartizione del diritto d’autore? La risposta è nel dialogo tra SIAE e Mediaset che raccontano l’ecosistema delle royalties nel mondo del broadcasting. Un’occasione di confronto tra le voci di due player fondamentali per il funzionamento virtuoso della ripartizione e la platea di autori ed editori.

by SIAE

FREE CON PRENOTAZIONE

Ore 15.15 | INCONTRO
Musica e gender equality: Spotify svela a che punto siamo

APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW

Con: Federica Tremolada (Managing Director, Southern and Eastern Europe, Spotify), Enzo Mazza (CEO FIMI), Dario Giovannini (VP PMI), Annalisa (artista). Modera Francesca Delogu (giornalista e musicista).

Quanto è ampio ancora il gender gap fra le artiste e i loro colleghi? Quante artiste entrano nelle top chart? Spotify presenta il suo primo report “Musica e gender equality”, per far luce su un problema la cui risoluzione richiede l’impegno congiunto di tutti gli attori del settore.

by Spotify

FREE CON PRENOTAZIONE

Ore 16.15 | PANEL

Live Music: la musica dal vivo tra pandemia e nuove frontiere

APOLLO MILANO – Via G. Borsi, 9/2 – LIVE STREAMING MMW

Relatori: Pietro Ietto (Vicedirettore SIAE) e Alex Braga (A – Live) Moderatore: Giornalista Rockol (TBD)

By SIAE

FREE CON PRENOTAZIONE

17.15 | PANEL

Quanto vale uno stream?

APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW

con Paolo Franchini (Presidente FEM), Pierangelo Mauri (Vicepresidente FEM), Matteo Fedeli (Direttore Divisione Musica SIAE), Eleonora Bianchi (Head Of Digital Services And Consumption). Modera: Giampiero Di Carlo (Rockol)

L’aumento dei consumi online nel periodo di emergenza COVID ha impresso una definitiva accelerazione alla transizione del mercato discografico da fisico a digitale. Oggi oltre l’80% dei consumi di musica registrata passa attraverso i servizi di streaming. Ma quanto vale uno stream? Quali sono i valori in campo per gli autori, gli editori, i produttori e gli artisti? Un incontro, con alcuni tra i maggiori esperti del settore, per saperne di più e conoscere più a fondo l’economia del mercato digitale.

by FEM & SIAE

FREE CON PRENOTAZIONE

Ore 18.00 | INSTALLAZIONE

SHE! – #Fermailloop

MISSAGLIA ART PARK – The Dap, Via Dei Missaglia, 97

#Fermailloop è la terza incarnazione di SHE!, il format di Billboard dedicato alla gender equality all’interno dell’industria musicale, quest’anno declinata come un’installazione esperienziale che ripete provocatoriamente in loop una frase sessista. Interagendo con il video, gli utenti scopriranno come le protagoniste, tra cui Beba, Hu, Galea, Ginevra, Giorgieness, siano riuscite a fermare questo loop, attraverso le loro testimonianze in cui sveleranno momenti salienti della loro carriera. Gli utenti saranno dunque invitati a diffondere l’hashtag facendo foto e condividendole sui social.

by Billboard

FREE

Ore 18.15 | INCONTRO
MMW Incontra Caparezza e Rancore | Parole³ (le basi, le altezze, le profondità)

APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW

Uno speciale incontro speciale dal titolo “Parole³ (le basi, le altezze, le profondità)” con una chiacchierata tra i due rapper/cantautori più originali del nostro panorama musicale per scoprire e conoscere il loro approccio alla scrittura.

by Universal Music

FREE CON PRENOTAZIONE

Rancore 2
Rancore

Ore 18.30 | WEBINAR

Viaggio nella produzione artistica. Talk con Taketo Gohara

STREAMING SAE

Durante questo talk con Taketo Gohara (Alumno di SAE Institute Milano, produttore, arrangiatore e tecnico del suono) si discuterà del suo percorso professionale e della figura del produttore artistico, andando ad analizzare le varie fasi del processo, dal primo contatto con la produzione e l’artista, fino ad arrivare alla realizzazione del prodotto finito.

by SAE Institute

FREE CON PRENOTAZIONE

Ore 19.00 | CONCERTO

Brando

Nessuno Store / Fame – Via Giuseppe Giacosa, 35

Radio Nolo porta da ”Nessuno Store” alcuni artisti emergenti. Brando, nasce a Fano e sin da piccolo è appassionato alla musica. Produce, canta, scrive e vuole fare della propria passione un lavoro. Pieno di energie e pronto a stupire tutti.

by Radio NoLo & Fame

FREE CON PRENOTAZIONE

Ore 19.00 | INCONTRO

CPM Poetry Slam III

Teatro CPM – Via privata E. Reguzzoni, 15 + STREAMING MMW – CPM

Conduce Dome Bulfaro

Se credete che la poesia sia noiosa è perché non avete mai partecipato a un poetry slam, la nuova frontiera dell’espressione artistica che ha rivoluzionato il mondo dei live. Dopo il successo delle prime due edizioni, torna al CPM il Poetry Slam, durante il quale si sfideranno 7 poeti.

by CMP Music Institute

FREE CON PRENOTAZIONE

Ore 20.30 | DJ SET

Joe T Vannelli & Friends

TERRAZZA DUOMO 21 – Piazza Duomo 21

Dalla suggestiva location di Terrazza Duomo 21, esclusivo salotto di Milano con vista su Piazza Duomo, il dj set di Joe T Vannelli & Friends per far tornare a ballare dal vivo il pubblico della Milano Music Week.

by Joe T Vannelli

A PAGAMENTO

Joe T Vannelli 2
Joe T Vannelli

Ore 21.00 | CONCERTO

Cosmo

Alcatraz – Via Valtellina, 25

by DNA CONCERTI

A PAGAMENTO

Ore 21.00 | DJ SET

Release Party Negrita MTV Unplugged

Dj set Pau + Luca de Gennaro

APOLLO MILANO – Via G. Borsi, 9/2

Uno speciale party all’Apollo per festeggiare l‘uscita dell’MTV Unplugged dei Negrita, registrato lo scorso luglio nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Arezzo che, a partire dal 26 novembre, diventerà un album e uno speciale tv per MTV.

by PoLydor/Universal Music

FREE CON PRENOTAZIONE

Negrita
Negrita

“Music Rocks Here”: è questo il titolo della Milano Music Week 2021 che, dal 22 al 28 novembre, torna con un ampio programma di appuntamenti  di nuovo in presenza oltre che online  per ritrovare la musica in tutti i suoi luoghi e modi, rimettendo al centro proprio il mondo del live e i club , che più di tutti hanno sofferto le difficoltà della pandemia e che oggi stanno finalmente provando a rialzarsi. 

Per questo MMW ha scelto simbolicamente Apollo Milano – popolare club dei Navigli e punto di riferimento per il mondo musicale – come nuova casa della manifestazione e cuore del programma di questa edizione, che coinvolgerà ancora una volta i più grandi artisti, voci emergenti, esperti, addetti ai lavori e appassionati per guardare insieme al futuro dell’industria musicale in tutti i suoi diversi aspetti e attraverso le sue professionalità.

Promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura,  SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), ASSOMUSICA (Associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo) e con il patrocinio del MiC Ministero della Cultura , Milano Music Week si conferma un evento sempre più consolidato e atteso, in grado di offrire un racconto della musica a 360 gradi che va dai momenti di intrattenimento e divertimento, fino a quelli più formativi e didattici per esplorare le nuove sfide e le nuove opportunità della filiera musicale. 

Annalisa 2
Annalisa

Ad arricchire il palinsesto saranno inoltre i contenuti proposti da A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, KeepOn LIVE, PMI Produttori Musicali Indipendenti SCF, anche quest’anno partner di riferimento della Milano Music Week.

Fino a domenica 28 novembre la settimana sarà animata da un fitto calendario di appuntamenti quotidiani – tra concerti, showcase, panel, dj set, workshop, incontri e appuntamenti speciali  selezionati dallo storico curatore artistico Luca de Gennaro – VP Talent & Music ViacomCBS Networks per Sud Europa e Medio Oriente – insieme alla nuova curatrice di questa edizione Nur Al Habash , Direttrice della Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un’idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani.

I principali appuntamenti della MMW21 potranno inoltre essere seguiti online sul sito www.milanomusicweek.it e si potranno rivedere sul canale ufficiale Youtube, al fine di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e permettere a tutti di seguire la Milano Music Week anche da casa.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui