Il mistero di Donald C. – Colin Firth parla del nuovo film di James Marsh

È in arrivo nelle sale italiane, distribuito da Adler Entertainment e Good Films, Il Mistero di Donald C., il nuovo emozionante film di James Marsh, regista del pluripremiato La teoria del tutto, con il Premio Oscar Colin Firth (Il discorso del re, Kingsman: Secret Service), il Premio Oscar Rachel Weisz (La luce sugli oceani, The Lobster), David Thewlis (Anomalisa, La teoria del tutto), Ken Stott (War & Peace, The Hobbit).

Il Mistero di Donald C.: Colin Firth parla in questa video intervista dl film di James Marsh, che dopo La teoria del tutto, il regista Premio Oscar porta sul grande schermo un’altra straordinaria storia vera, quella di Donald Crowhurst, un velista dilettante che ha partecipato alla regata in solitario Golden Globe Race nel 1968.

Colin Firth
Colin Firth sul set de Il Mistero di Donald C.

Il Mistero di Donald C., in arrivo nelle nostre sale il 5 aprile, racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst, velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare (Rachel Weisz) e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron. Per il film è stata creata una replica della Teignmouth Electron che è stata trasportata a Malta. Le scene di navigazione sono state girate nei pressi dell’isola da Marsh e il direttore della fotografia Eric Gautier.

Il mistero di Donald C. locandina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here