Miss Fallaci, Francesco Colella video intervista: «Oriana rendeva epica la realtà, smascherava l’imbecillità»

La nostra video intervista a Francesco Colella, nel cast della della miniserie Miss Fallaci nei panni di Alfredo Battistini: la vita di Oriana Fallaci, dai primi passi nel giornalismo alle sfide personali e professionali

Vi presentiamo la nostra video intervista a Francesco Colella, nel cast della miniserie Miss Fallaci, nei panni di Alfredo Battistini. Presentata alla XIX Festa del Cinema di Roma, la serie ripercorre la vita della celebre giornalista e scrittrice, esplorando i suoi inizi nel mondo del giornalismo e le sfide affrontate in un’epoca di grandi cambiamenti.

Miss Fallaci - Miriam Leone
Miss Fallaci – Miriam Leone

Miss Fallaci: cast e uscita

Diretta da Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella, e interpretata da Miriam Leone, Maurizio Lastrico, Francesca Agostini, Francesco Colella, Rosanna Gentili, Giordano De Plano, Leonardo Lidi, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Ken Duken e Debi Mazar, Miss Fallaci, andrà in onda per quattro serate dal 18 febbraio su Rai1.

Miss Fallaci - Miriam Leone
Miss Fallaci – Miriam Leone

Miss Fallaci: interviste

Guarda le nostre video interviste al cast e ai registi:

Miriam Leone (guarda qui)

Maurizio Lastrico (guarda qui)

Francesco Colella (guarda qui sopra)

Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella (guarda qui)

Miss Fallaci - Miriam Leone
Miss Fallaci – Miriam Leone

Miss Fallaci: trama

Ambientata tra il 1956 e il 1959, la miniserie segue la giovane Oriana Fallaci, allora reporter per il settimanale “L’Europeo”. In un ambiente giornalistico dominato dagli uomini, Oriana è inizialmente assegnata a rubriche di costume e cinema. Determinata a emergere, sfrutta un’opportunità per recarsi negli Stati Uniti, dove inizia a confrontarsi con temi politici e sociali di rilievo. Questo periodo segna una svolta nella sua carriera, mettendo in luce la sua tenacia e il desiderio di raccontare il mondo attraverso i suoi occhi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome