Ministri, online il video di Inverno, brano estratto da Faber Nostrum

I Ministri pubblicano il video di Inverno, brano estratto da Faber Nostrum, omaggio della nuova scena indipendente italiana al leggendario cantautore genovese.

È online da oggi, primo giorno d’estate, il video di Inverno, brano estratto da Faber Nostrum, che vanta la speciale reinterpretazione dei Ministri. Diretto da Marco Pellegrino, vincitore con Falene – Moths to Flame della sezione Fiction dei Nastri d’Argento 2019 per i corti, il videoclip del brano rappresenta un percorso nell’inverno interiore di un tassidermista, interpretato da Fabrizio Paoletti, tra ritratti di animali imbalsamati, teche con scene naturalistiche e un grande tableau vivant con tutti gli animali da lui realizzati. Una serie di nature morte destinate a rivivere attraverso le parole di De André e grazie al potere emozionale di ogni singolo animale.

 «L’uomo è talmente ossessionato dal tempo da non riuscire più a sentire la lezione delle stagioni, il senso profondo del loro avvicendarsi – affermano i Ministri – “Inverno” parla (anche) di questo, e così il video spettacolare firmato da Marco Pellegrino: il ritratto delicatissimo di un tassidermista intento a “salvare” dallo scorrere del tempo gli animali – che viceversa avvertono le stagioni ma del tempo non sanno che farsene. Potrà sembrare inopportuno farlo uscire in questo momento di tormentoni estivi e prove costume, almeno nel nostro emisfero, ma crediamo ci siano canzoni (e video) più forti del marketing (e dei suoi tempi)».

Ministri

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui