Mietta, Andrea Dessì e Massimo Tagliata: il video di Mi perdido amor

Il nuovo brano di Andrea Dessì feat. Mietta e Massimo Tagliata, Mi perdido amor, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download. Scritto con forti influenze spagnole, di base è una rumba, tipica danza flamenco.

Il nuovo brano di Andrea Dessì feat. Mietta e Massimo Tagliata, Mi perdido amor, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download su etichetta PMS Studio.
Scritto con forti influenze spagnole, di base è una rumba, tipica danza flamenco. Il sound generale è stato arricchito con suoni vicini alla latin music e al latin jazz grazie all’arrangiamento del polistrumentista Massimo Tagliata. Vi è una commistione vera e propria fra suoni acustici, elettrici ed elettronici.

Il testo in spagnolo esalta la sua origini iberiche e la chitarra solista di Dessì evoca i grandi chitarristi flamenco del passato, come Paco De Lucia musicista flamenco che ha intriso di jazz la sua musica. Dessì, definito dalla stampa spagnola un “simpatizzante del Flamenco”, si potrebbe dire che ha intriso di flamenco il suo jazz. Mietta dà ancora una volta conferma di grande vocalità ed espressività, confermandosi una delle migliori voci italiane, potendo spaziare in vari generi, dal pop al jazz, e si dimostra a suo agio nel cantare in spagnolo. Firma questo brano nella musica e nel testo per il suo indiscusso contributo artistico al brano e per la felice collaborazione con i Dessì Bros in atto da tempo.

Così commenta Andrea Dessì: «La contaminazione fra jazz e flamenco ho iniziato a farla intorno al 2006 quando ancora non era così di moda… per me è un fatto di gusti e di cultura. I ritmi spanish si baciano perfettamente con le armonie jazz ricche di colori e penso che questo tipo di musica abbia ancora da dire, può andare avanti crescere e rinnovarsi. Il jazz e il flamenco non dimentichiamo che agli esordi erano entrambi per il ballo e l’intrattenimento, poi si sono evoluti anche per le sale da concerto».

Mi perdido amor cover
Mi perdido amor cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui