Michele Riondino: il nostro Un’avventura è un film nazional-popolare!

Video intervista a Michele Riondino, protagonista del film musical Un’avventura accanto a Laura Chiatti, sulle note di Lucio Battisti e Mogol.

Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva a Michele Riondino, protagonista con Laura Chiatti del film Un’avventura, diretto da Marco Danieli. Il giovane Montalbano, rivelato proprio dal precedente film di Danieli La ragazza del mondo ci ha raccontato della sua sfida in un genere, il musical, per lui completamente nuovo, del suo rapporto con il regista, del suo provino e anche di come curiosamente sia chiamato sempre ad interpretare film non ambientati ai giorni nostri. Un’avventura è nei cinema dal 14 febbraio, distribuito da Lucky Red. Qui trovata invece il video integrale della conferenza stampa, mentre successivamente pubblicheremo le video interviste a Laura Chiatti, Marco Danieli e Mogol.

Trama: Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui