Michelangelo – Infinito, il trailer del nuovo film d’arte Sky

Dopo il successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue, arriva dagli stessi produttori il nuovo film d’arte Sky sulla vita e l’arte di Michelangelo Buonarroti: Michelangelo – Infinito. Il film sarà dal 27 settembre al 3 ottobre in sala come evento speciale. Disponibile il primo trailer ufficiale.

Dopo lo straordinario successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue e dagli stessi produttori, un’altra grande produzione cinematografica arriva sul grande schermo: dal 27 settembre al 3 ottobre sarà in sala come evento speciale Michelangelo – Infinito, il nuovo film d’arte dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed “infinite”, di cui presentiamo il trailer ufficiale. Michelangelo – Infinito definisce un nuovo genere cinematografico, superando il tradizionale racconto documentaristico per diventare a tutti gli effetti un film documentato, ovvero un “film di autorevole finzione”. Le spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR), inedite e di forte impatto emotivo, della straordinaria produzione artistica di Michelangelo, sono innestate e composte, come in una partitura musicale, insieme alle ricostruzioni storiche nel racconto cinematografico condotto dalle appassionate interpretazioni dei due protagonisti, consentendo allo spettatore di immergersi nella vita dell’uomo e dell’artista Michelangelo. Il film porta a totale compimento il dialogo tra mondo del cinema e mondo dell’arte.

Michelangelo - Infinito

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica, Così ridevano, I Miserabili, Maltese – Il Romanzo del Commissario, Raffaello – il Principe delle Arti), mentre ad impersonare Giorgio Vasari è Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, Raccontami, Hannibal, Cado dalle nubi, A casa tutti bene). Il film sarà distribuito al cinema da Lucky Red per un evento imperdibile dal 27 settembre al 3 ottobre. La narrazione si snoda attraverso il racconto filmico dei due protagonisti: Michelangelo Buonarroti e Giorgio Vasari. All’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, narratore qualificato, appassionato e famigliare, della vita e delle opere del Buonarroti. I loro ricordi conducono lo spettatore nel mondo di Michelangelo attraverso coinvolgenti ricostruzioni storiche, sino ad arrivare al cuore del film: le sue opere immortali ed infinite. Un’esperienza poetica che lascerà senza fiato.

Michelangelo - Infinito

Michelangelo – Infinito è una produzione originale Sky con Magnitudo Film. Un progetto realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Media partner RTL 102.5La distribuzione internazionale è di True ColoursSoggetto e Direzione Artistica di Cosetta Lagani, diretto da Emanuele Imbucci, scritto da Sara Mosetti, Emanuele Imbucci, Tommaso Strinati e con la consulenza scientifica di Vincenzo Farinella. Produttore Esecutivo Magnitudo Film: Francesco Invernizzi. Produttore Esecutivo Sky: Roberto Andreucci. Direttore della Fotografia è Maurizio Calvesi. Scenografia di Francesco Frigeri, costumi di Maurizio Millenotti e con le musiche originali composte ed orchestrate da Matteo Curallo. Montaggio di Sara Zavarise, supervisore Effetti Visivi Giuseppe Squillaci. Prevendite presto disponibili sul sito ufficiale del film.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui