Michael Jackson, in lavorazione il film ufficiale sul compianto Re del Pop

Michael-Jackson

Il produttore di Bohemian Rhapsody Graham King sta sviluppando un nuovo biopic sulla leggenda del pop Michael Jackson. Il film racconterà senza filtri la vita del musicista dagli inizi con i Jackson 5 fino alle accuse di pedofilia

Graham King, produttore del successo planetario Bohemian Rhapsody (qui trovate la nostra recensione), è attualmente al lavoro su un nuovo biopic dedicato alla leggenda del pop Michael Jackson, sembra infatti che tramite la sua casa di produzione GK Films sia riuscito ad assicurarsi i diritti cinematografici con il benestare degli eredi del musicista. A scrivere la sceneggiatura sarà John Logan, autore de Il gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret (tutti e tre candidati all’Oscar per la migliore sceneggiatura), e dei capitoli di James Bond con Daniel Craig Skyfall e Spectre.

Secondo quanto riportato da Deadline, il film non sarà una versione edulcorata della vita della popstar, ma dipingerà il ritratto di un genio complesso e tormentato alle prese con molteplici problemi e ossessioni. Il biopic coprirà tutta la vita di Jackson, dall’infanzia nei Jackson 5, sotto le scrupolose e algide direttive del padre padrone Joe Jackson, all’esplosione come solista a fine anni ’70, fino alle accuse di pedofilia, riemerse molto di recente per via del documentario Leaving Neverland, attualmente contestato dagli eredi di Michael Jackson con una causa da 100 milioni di dollari.

Una scena tratta dal documentario Leaving Neverland
Una scena tratta dal documentario Leaving Neverland

Attualmente il film non ha ancora trovato né il protagonista né uno studio per la distribuzione, ma di certo l’attesa non sarà molto lunga e sicuramente il progetto ha tutte le carte in regola per eguagliare il successo ottenuto dalla pellicola sul compianto Freddy Mercury.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui