Michael Gandolfini sarà Tony Soprano, ruolo che consacrò il padre James

Michael Gandolfini, figlio del compianto James Gandolfini, interpreterà Tony Soprano nel film prequel della famosa serie tv. Sarà ambientato negli anni 60′ e ripercorrerà le tappe dell’ascesa del boss italoamericano.

Sembra proprio che a far rivivere il boss italoamericano Tony Soprano sarà proprio Michael Gandolfini, figlio dell’indimenticato James Gandolfini, colui che ha vestito i panni del malavitoso più famoso della tv dal 1999 al 2007. Pare infatti che il creatore della famosa serie, David Chase, abbia trovato nel volto di Gandolfini Junior, l’attore perfetto per interpretare un giovane Tony nel film prequel The Many Saints of Newark. Grazie a I Soprano, James Gandolfini è stato apprezzato da pubblico e critica, diventando una vera e propria star. «È un grande onore prendere l’eredità di mio padre e vestire i panni di Tony Soprano», ha detto Michael. «Sono emozionato di avere l’opportunità di lavorare con David Chase e l’incredibile squadra di talenti che ha assemblato per The Many Saints of Newark». Il giovane Gandolfini aveva già partecipato alla serie The Deuce, in un piccolo ruolo, con questa opportunità potrà fare il grande salto della sua carriera.

Una scena della serie cult I Soprano con protagonista l'indimenticato James Gandolfini
Una scena della serie cult I Soprano con protagonista l’indimenticato James Gandolfini

Il film sarà diretto da Alan Taylor e sarà ambientato negli anni ’60, nel periodo in cui le sommosse erano in pieno fermento tra le strade di Newark e le comunità afroamericane ed italoamericane erano quasi sempre in lotta, al punto da far sì che la città fosse spesso al centro della cronaca nera per le feroci guerre tra gang rivali. Nel racconto delle origini, ci sarà spazio anche per il padre di Tony, Giovanni, detto “Johnny Boy”, il primo boss della famiglia che nella serie tv era comparso solo attraverso qualche flashback, e la versione giovane di sua moglie Livia, interpretata nella prima stagione da Nancy Marchand. Nel cast anche Alessandro Nivola nei panni di Dickey Moltisanti, Jon Bernthal, Vera Farmiga, Corey Stoll e Billy Magnussen.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here