Meraviglie – La Penisola dei tesori: Alberto Angela racconta il Monte Bianco

Meraviglie - La Penisola dei tesori - Alberto Angela e Alex Campedelli Courmayeur Monte Bianco
Alberto Angela e Alex Campedelli, presidente Guide Alpine di Courmayeur.Foto @ Skyway Monte Bianco Facebook Page

Andrà in onda su Rai 1 il prossimo 9 aprile la puntata di Meraviglie – La Penisola dei tesori, il programma condotto da Alberto Angela, dedicata al maestoso Monte Bianco.

Il prossimo 9 aprile la puntata di Meraviglie – La Penisola dei tesori sarà dedicata al maestoso Monte Bianco: meta iconica per tutti gli appassionati di montagna. Grazie alle sue creste, pareti e guglie che, negli anni, sono state protagoniste di tantissime pagine di storia alpinistica raccontano oltre duecento anni di tentativi, successi e sfide ai limiti dell’umanità.

Meraviglie – La Penisola dei tesori è stato uno dei programmi televisivi più seguiti in Italia nell’ultimo anno. Insieme ad Alberto Angela si viaggia nel tempo attraverso le meraviglie storiche del nostro paese e attraverso ciò che lo rende unico: dai monumenti, alle opere d’arte ai paesaggi.

Meraviglie - La Penisola dei tesori - Monte Bianco Courmayeur
Il maestoso Monte Bianco sarà il protagonista della quarta puntata di Meraviglie – La Penisola dei tesori, programma di Alberto Angela su Rai 1

Nella puntata che andrà in onda il 9 aprile, Alberto Angela ci accompagnerà alla scoperta del Monte Bianco, per raccontare la montagna più alta d’Italia e la storia dei suoi protagonisti. Courmayeur è, infatti, la sede della più antica società delle guide alpine italiane e luogo pioniere del nuovo modo di vivere la montagna grazie anche una struttura innovativa come Skyway. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito courmayeurmontblanc.it e ai canali ufficiali Facebook, Instagram e YouTube.

Meraviglie – La Penisola dei tesori è in onda su Rai 1 il 9 aprile con la quarta puntata. Tutte le altre puntate sono disponibili su RaiPlay.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui