MEI 2019, record di presenze per il festival di Faenza: ecco i premiati!

Negrita - MEI 2019

La 25^ edizione del MEI – Meeting delle Etichette indipendenti si è confermato come un successo da record: oltre 30.000 presenze. Ecco tutti i premiati.

La 25^ edizione del MEI – Meeting delle Etichette indipendenti si è conclusa ieri, domenica 6 ottobre, confermandosi come un successo da record: oltre 30.000 presenze, un record mai registrato prima, durante le tre giornate di incontri, premiazioni e concerti, un afflusso di persone mai visto per oltre 200 live di artisti e band emergenti. Dopo l’inaugurazione di venerdì pomeriggio, che ha visto l’apertura di mostre dedicate alla storia della musica e all’arte, mentre la sera è stato reso omaggio in un cinema strapieno a Don Gallo con un film che ha visto la partecipazione corale di tutta la musica italiana, nel centro di Faenza sono stati protagonisti tanti artisti, dai giovani emergenti ai talenti premiati con illustri riconoscimenti.

Tra i protagonisti della giornata di sabato i Marlene Kuntz che hanno ricevuto il Premio Ciampi per i loro 30 anni di carriera. Durante la Notte Bianca, il palco di Piazza del Popolo ha visto protagonisti con i loro live Fulminacci, doppio vincitore del premio MEI – Exitwell come miglior esordio indipendente dell’anno e del PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente e il giovane Tredici Pietro vincitore del Premio Hip Hop Mei, Morgan che ha ricevuto il Premio Mei alla Carriera e i Negrita, Premio Rai Radio Live.

Al Teatro Masini è invece andata in scena la finale del Premio dei Premi, vinto dalla cantautrice sarda Chiara Effe e che, oltre alla vincitrice, vanta un podio tutto al femminile, con Francesca Incudine al secondo posto e Micaela Tempesta al terzo. Durante la serata Giovanni Truppi e Riccardo Sinigallia hanno ricevuto rispettivamente il Premio PIMI come miglior artista indipendente e il Premio per il miglior album del 2018, mentre Ginevra Di Marco e Cristina Donà hanno ricevuto uno speciale riconoscimento per il loro progetto discografico e tour insieme a quelli ricevuti da Margherita Zanin e Irene Ghiotto

Fulminacci - MEI 2019
Fulminacci – MEI 2019

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui