MEI 2019, La vita veramente di Fulminacci miglior videoclip indipendente

Al MEI 2019 il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno va al video del brano La vita veramente di Fulminacci mentre Greta con Mrs Ayala vince quello del miglior video emergente.

Al MEI 2019 (4, 5 E 6 ottobre a Faenza) il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno va al video del brano La vita veramente di Fulminacci, estratto dall’ultimo album dell’artista romano dal titolo omonimo(Maciste Dischi/Artist First). «Se guardiamo bene, qualcosa si muove, la stasi sociale non è così fissa. Fulminacci riesce a trovare quel piccolo movimento e ci entra dentro con la sua poeticità metropolitana, dandogli spessore – così Fabrizio Galassi, a capo della giuria del PIVI motiva la scelta del video vincitore – là dove pensavamo ci fosse solo mediocrità, Fulminacci ci vede la vita, veramente. Ad Andrea Santaterra il merito di aver concretizzato la filosofia Fulminacci con un’idea geniale, la più semplice di tutte: un finto fermo immagine, dove si muove solo la bocca, una tenda, un loop di toast, mentre le aspettative della vita rimangono ferme, quelle sono seriamente immobili. Come i soldi, che poi ‘sti cazzi “a quelli ci pensiamo quando siamo grandi».

Fulminacci- La Vita Veramente cover
Fulminacci- La Vita Veramente cover

Il premio verrà consegnato al giovane cantautore, già vincitore del premio MEI – Exitwell per il miglior esordio indipendente dell’anno, in occasione del MEI sabato 5 ottobre a Faenza sul Palco Corona del Corona Cocktail Plaza. In collaborazione con MArteLive, il MEI e il PIVI hanno deciso di dare un premio anche ai giovani emergenti che hanno potuto inviare le loro proposte fino al 15 settembre. Tra gli artisti emergenti che hanno inviato la loro proposta, la giuria – coordinata da Fabrizio Galassi – ha scelto Mrs Ayala di Greta, come Miglior video emergente reputandolo una sorta di filastrocca messa in video con la fantasia che solo l’animazione può rendere.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui