Matthew Rhys sarà Perry Mason in un reboot per HBO

Matthew Rhys

Torna Perry Mason, il brillante avvocato nato dalla penna di  Erle Stanley Gardner, che avrà il volto del vincitore dell’Emmy Matthew Rhys.

 Matthew Rhys, nominato ai Golden Globes e vincitore di un Emmy per The Americans, prenderà il posto di Robert Downey J. nel reboot di Perry Mason, lo storico avvocato, interpretato sul piccolo schermo nella serie TV omonima da Raymond Burr. Ad annunciarlo tramite i social è stato lo stesso Downey J., che ha dovuto rinunciare al ruolo a causa dei suoi già numerosi altri impegni, ma che è rimasto comunque coinvolto in veste di produttore esecutivo. L’interprete di Iron Man ha infatti postato sul suo profilo Instagram la prima pagina del copione.

Anche il reboot sarà basato sui romanzi originali di Erle Stanley Gardner, e seguirà il protagonista in un periodo molto delicato della sua vita: quando viveva di assegni come investigatore privato di basso profilo, perseguitato dai ricordi della sua esperienza di guerra in Francia e dalle conseguenze di un matrimonio fallito. La sceneggiatura dapprima era stata affidata a Nic Pizzolatto, che ha dovuto abbandonare il progetto per dedicarsi alla terza stagione di True Detective. Il suo posto è stato subito rimpiazzato dagli showrunner Rolin Jones e Ron Fitzgerald (Boardwalk Empire, Friday Night Lights). Il nuovo Perry Mason sarà destinato alla tv via cavo HBO, ma la data di messa in onda non è stata annunciata, in quanto Downey e soci sono ancora alla ricerca di un regista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome