Matteo Macchioni al concerto in memoria del soprano Dessì a Gussago

Matteo Macchioni

Matteo Macchioni sarà tra gli ospiti del concerto in memoria del soprano Daniela Dessì a Gussago e canterà la Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini.

Sabato 24 agosto Matteo Macchioni sarà tra gli ospiti del concerto in memoria del soprano Daniela Dessì nella Chiesa Preposturale Maria Assunta di Gussago (BS). Il tenore italiano canterà la Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini insieme ad altri artisti del calibro di Daria Masiero (soprano), Rossana Rinaldi (mezzosoprano) e Marco Camastra (basso).Il concerto, organizzato dal tenore Fabio Armiliato e dalla fondazione Daniela Dessì, avrà inizio alle ore 20.30.

Dopo la partecipazione a questo evento, Matteo Macchioni tornerà al lavoro per prepararsi al debutto nel ruolo di Ferrando nel Così fan tutte di Mozart al Royal Danish Theatre (Danimarca). La prima dell’opera è prevista per il 12 novembre, mentre le successive repliche si terranno 16, 20,24,28 novembre. Per tutte le informazioni in merito allo spettacolo è possibile consultare il sito ufficiale del Royal Danish Theatre al seguente link: https://kglteater.dk/det-sker/sason-20192020/opera/cosi-fan-tutte/?section=top. Tra gli altri impegni che attendono il tenore italiano acclamato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, si inserisce anche il ritorno come guest all’interno del Don Giovanni di Mozart il 6 e 12 ottobre, il 3 novembre e il 10 gennaio 2020 al Theater Freiburg (Germania), palcoscenico che Matteo Macchioni ha già calcato interpretando il personaggio di Don Ottavio nella stessa produzione in primavera.

Matteo Macchioni (2)
Matteo Macchioni

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui