Matt Smith si unisce al cast dello spin-off Marvel, Morbius

Matt Smith

Matt Smith, l’Undicesimo Dottore di Doctor Who, farà parte di Morbius, lo spin-off targato Marvel che racconta le avventure dell’antagonista del più famoso Spider-Man. Accanto a Smith anche il talentuoso Jared Leto.

Sembrerebbe ormai ufficiale: Matt Smith potrebbe prendere parte allo spin-off Marvel Morbius, il film basato sulle avventure del celeberrimo antagonista di Spider-Man, da cui prende il nome la pellicola. Al momento non è noto il ruolo che l’attore sarà chiamato ad interpretare al fianco di Jared Leto, già appartenente al cast. 

Matt Smith, diventato celebre per il suo ruolo in Doctor Who dove interpretava l’Undicesimo Dottore, ossia l’undicesima reincarnazione del Dottore protagonista della serie, è reduce da una nomination agli Emmy per la sua interpretazione di Prince Philip nella seconda stagione di The Crown, stagione che, tra l’altro, è stata l’ultima per Smith e per i suoi colleghi, dal momento che non sono previsti rinnovi per i personaggi principali del cast.

Matt Smith in Doctor Who
Matt Smith in Doctor Who

Morbius è stato creato dall’artista Gil Kane e dallo scrittore Roy Thomas nel 1971 per The Amazing Spider-Man #101. Il personaggio ideato negli anni Settanta non era altro che uno scienziato, il quale, soffrendo di una malattia del sangue, aveva trovato una cura che però lo aveva reso parzialmente vampiresco, assetato di sangue e con delle zanne enormi. Il personaggio di Morbius è comparso sporadicamente nella Marvel Comics, tant’è che non in molti ne hanno conosciuto a fondo la storia. 

Ora Daniel Espinoza farà da regista alla pellicola, aiutato nella sceneggiatura da Matt Sazama e Burk Sharpless, nella produzione da Avi Arad, Matt Tolmach e Lucas Foster e da Palak Patel nella fotografia, gestita da Sony

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui