Matilda De Angelis, intervista I ragazzi dello Zecchino d’Oro: emozionante essere Mariele Ventre

Ecco la nostra video intervista a Matilda De Angelis che veste i panni della storica direttrice del coro dell’Antoniano Mariele Ventre, nel tv movie della Rai I ragazzi dello Zecchino d’oro

Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva a Matilda De Angelis, protagonista del tv movie Rai I ragazzi dello Zecchino d’Oro, diretto da Ambrogio Lo Giudice. La giovane ma mai banale Matilda interpreta Mariele Ventre, storica direttrice del coro dell’Antoniano ed anima della manifestazione canora condotta da Cino Tortorella, con una vita interamente dedicata ai bambini. I ragazzi dello Zecchino d’Oro , con un super cast che comprende anche Maya Sansa, Antonio Gerardi, Valentina Cervi, Simone Gandolfo, Gabriel Lo Giudice, Saul Nanni, Eros Galbiati e Stefano Pesce, andrà in onda domenica 3 novembre in prima serata su Rai1.

Disponibili anche le nostre video interviste esclusive a Valentina Cervi e Maya Sansa, a Simone Gandolfo, e a Stefano Pesce.

Sinossi

Anni ’60, Bologna. Mimmo, 9 anni, è quello che oggi si direbbe un bambino difficile. Figlio di immigrati dalla Sicilia, alla scuola e allo studio preferisce la vita di strada con il fratello maggiore, Sebastiano. Mimmo però ama cantare e ha un orecchio musicale straordinario, così un giorno la madre, Ernestina, disperata, lo porta a un provino per un concorso canoro. Un consiglio del suo insegnante: forse la musica potrà salvarlo. Quello che ancora nessuno sa è che quel provino è l’inizio di uno spettacolo destinato a entrare nella storia della televisione italiana: lo Zecchino d’Oro. È la storia tenera e coinvolgente di un festival canoro per bambini che dopo sessant’anni è ancora vivo, amato e seguito dai più piccoli e dalle loro famiglie.

I ragazzi dello Zecchino d'Oro - Matilda De Angelis e Simone Gandolfo
I ragazzi dello Zecchino d’Oro – Matilda De Angelis e Simone Gandolfo

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui