Matchday – Inside FC Barcelona, la docuserie da novembre su Rakuten TV

Matchday – Inside FC Barcelona, la nuova serie-documentario ufficiale prodotta da Barça Studios e narrata da John Malkovich, sarà distribuita a livello globale da Rakuten.

Rakuten Inc, FC Barcelona e Rakuten TV annunciano il lancio di Match Day – Inside FC Barcelona, la serie-documentario ufficiale sulla storia del Barcellona che segue il club durante la stagione 2018-2019, mostrando il dietro le quinte di ciò che rende Barça “più di un club”. Matchday – Inside FC Barcelona è una creazione di Barça Studios, la casa di produzione del Barcellona Football Club, in collaborazione con Kosmos Studios, Rakuten, Inc. in associazione con Rakuten H Collective Studio e Producciones del Barrio. Come partner principale a livello globale del Barcellona dal 2017, impegnato a motivare ed ispirare le persone attraverso il potere dello sport, Rakuten presenta questa nuova serie-documentario ai fan di tutto il mondo.

La serie è composta da otto episodi che presentano il club e i suoi giocatori attraverso le pietre miliari della stagione 2018-2019, gettando nuova luce sulla cultura e sulla filosofia del Barça, una delle squadre di calcio più amate al mondo. Matchday offre agli spettatori una visione unica del club e dei giocatori, seguendo la squadra sia durante i momenti di eccitazione per una vittoria, sia mentre si impegna nel superare una sconfitta. Matchday mostra anche i giocatori fuori dal campo, fornendo spunti sulla loro vita privata, come un barbecue a casa di Luis Suárez con Leo Messi e Jordi Alba; Gerard Piqué insieme alla sua famiglia nel tempo libero; Marc-André ter Stegen mentre progetta la sua nuova casa e Ivan Rakitic che cucina.

La serie analizzerà le scene più iconiche di alcune partite del Barcellona della scorsa stagione, narrate dall’attore acclamato dalla critica di tutto il mondo John Malkovich, tra cui pietre miliari come la partita “El Clásico” contro il rivale Real Madrid, uno degli eventi sportivi più visti del mondo. Due episodi mostrano come i giocatori si preparano e gestiscono la pressione di questo importante evento e la loro esperienza dei 90 minuti sul campo di calcio. Matchday presenterà anche contributi di diverse persone che, attraverso esperienze personali, sono diventate parte del Barça. Esempi di questi sono Rafa, il pompiere che, nonostante abbia perso la vista in un’esplosione, continua a frequentare il Camp Nou quando il club gioca, e Andrey, un fan della Russia che segue il Barcellona ovunque vada.

Matchday - Inside FC Barcellona

Matchday sarà presentato in anteprima esclusiva su Rakuten TV in Europa a novembre. Seguirà il Giappone e una distribuzione a livello globale da parte di Rakuten attraverso partner dei contenuti.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del servizio.

1 commento

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui