Massimo Ranieri e Gino Vannelli, online il video del singolo Siamo uguali

Esce il video di Siamo uguali, il singolo di Massimo Ranieri versione in italiano di We Are Brothers di Gino Vannelli, estratto da Qui e adesso, ultimo disco del cantante napoletano

Esce il video di Siamo uguali, il singolo di Massimo Ranieri versione in italiano di We Are Brothers di Gino Vannelli, cantante e compositore canadese di fama internazionale. Il brano è estratto da Qui e adesso, il nuovo disco di Massimo Ranieri tornato con un nuovo lavoro pubblicato il 27 novembre da Ra.Ma 2000 International/Artist First (https://musicfirst.it/757-qui-e-adesso). Massimo Ranieri e Gino Vannelli si sono incontrati e conosciuti anni fa dopo un concerto che il cantautore e produttore canadese tenne a Roma. Da li la promessa di lavorare insieme, un processo lungo a causa degli impegni dei due artisti impegnati tra concerti e rappresentazioni.

Il nuovo album è quindi il frutto di anni di lavoro a distanza e suggella un legame forte e una grande stima reciproca che ha unito i due artisti che hanno fuso i loro mondi creando una nuova e inedita versione di We Are Brothers, brano scritto e arrangiato da Gino Vannelli, che, nella versione italiana, è stato arricchito dalle parole del poeta e paroliere Pasquale Panella. E quello che provi è in me perché lo provo anche io e alla fine ecco che siamo uguali, Siamo uguali Io e te” recita la canzone, un messaggio di pace e di amore molto importante soprattutto in questi tempi in cui abbiamo bisogno di stare uniti e non dobbiamo mai dimenticare che tutti gli uomini e le donne nascono liberi ed uguali in dignità e diritti.

Massimo Ranieri 2
Massimo RanieriM

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui