Mary Shelley – Un amore immortale: due clip dal film

Disponibili due clip del film Mary Shelley – un amore immortale, il nuovo film di Haiffa al Mansour con Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge e Bel Powley.

Mary Shelley – un amore immortale: è la storia di Mary Wollstonecraft Godwin, autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo “Frankenstein”, e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Shelley. I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro età e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli 18 anni, Mary è costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l’emancipazione femminile, a proteggere il suo lavoro di scrittrice e a forgiare la propria identità.

Il film desidera raccontare la vita di una donna che, in un’epoca caratterizzata da regole ferree e perbenismo, ha saputo imporsi grazie alla sua grande passione per la scrittura. È bello infatti che, per la parte della protagonista, sia stata scelta Elle Fanning, una giovane attrice che si è contraddistinta per aver interpretato personaggi femminili forti e fuori dagli schemi. Il film sarà nei cinema italiani a partire dal 29 agosto.

Mary Shelley - un amore immortale
Mary Shelley – un amore immortale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here