Maria Grazia Cucinotta festeggia 50 anni e sarà a Il tempo delle donne 2018

Maria Grazia Cucinotta

In occasione del suo cinquantesimo compleanno, Maria Grazia Cucinotta, ambasciatrice di Victoria 50, riflettendo sul valore dell’età, annuncia la partecipazione al programma televisivo Il tempo delle donne 2018.

La fiera ambasciatrice di Victoria 50

Maria Grazia Cucinotta, nata il 27 luglio del 1968 a Messina, è una star conosciuta in tutto il mondo: diva dalla bellezza mediterranea, perfida Bond Girl in 007 Il mondo non basta, produttrice in Cina, ma anche amica delle donne che ha ispirato e supportato in tante battaglie. Come la lotta contro il cancro al seno che sostiene da anni a fianco dell’associazione Susan G. Komen Italia, sensibilizzando sul tema della prevenzione. È ora ufficialmente ambasciatrice di Victoria 50, il programma creato da P&G per le donne dai 50 anni in su (14 milioni in Italia) con una rivista e un sito dedicato (www.Victoria50.it).

Per degli auguri speciali

Cinquant’anni, momento di maturità e pace, approdo naturale verso una piena consapevolezza di sé, ma soprattutto verso un’assoluta e appagante felicità. È così che Maria Grazia Cucinotta, attrice, ex modella, produttrice cinematografica e imprenditrice, guarda al suo cinquantesimo compleanno. Oggi, la protagonista del film cult Il Postino al fianco dell’indimenticabile Massimo Troisi, festeggia una ricorrenza importante diventando, anche anagraficamente, una vera e propria Donna Victoria. «L’età è uno stato mentale. Ho sempre vissuto serenamente il rapporto con il tempo cercando di trarre il meglio da ogni anno in più. Da ragazza, forse anche per via del mio lavoro, tendevo a ricercare l’approvazione degli altri. Non è stato semplice fino a che non ho compreso che la cosa più importante era piacere a me stessa. Per questo oggi sono fiera di ogni mia ruga e spengo 50 candeline con ottimismo, ponendomi ancora nuovi traguardi. Proprio come consiglio di fare alle donne Victoria che come me si trovano ad affrontare questo compleanno un po’ speciale» dichiara Maria Grazia Cucinotta.

Maria Grazia Cucinotta Victoria 50
Maria Grazia Cucinotta, ambasciatrice di Victoria 50

Una grande stima

«A nome di P&G e di tutte le donne Victoria rivolgo i migliori auguri di Buon Compleanno alla nostra ambasciatrice Maria Grazia Cucinotta, una donna sincera, genuina, elegante e forte che incarna alla perfezione i valori delle cinquantenni italiane. Ho sempre ammirato Maria Grazia, come donna e come professionista e poter lavorare insieme a lei per Victoria, il programma di comunicazione di P&G dedicato alle donne 50+, mi rende particolarmente orgogliosa. Sono certa, avremo ancora tante meravigliose strade da percorrere insieme. Dunque, tanti auguri Maria Grazia da tutti noi di P&G e benvenuta nel nostro speciale club 50+» commenta Barbara Del Neri, Direttore Marketing Procter & Gamble Sud Europa e Direttore del programma Victoria.

Vivere reinventando se stessi

E all’orizzonte dell’attrice si profila un importante appuntamento: Il Tempo delle Donne 2018, la kermesse organizzata dal Corriere della Sera per riflettere sulle donne del nostro tempo, che quest’anno ha scelto come tema della nuova edizione La felicità. Maria Grazia Cucinotta, in particolare, sarà protagonista del Premio Victoria, un riconoscimento che Victoria 50 e Corriere della Sera daranno alla over 50 che più si è distinta per positività e spirito costruttivo, tacciando percorsi di felicità vera, oltre ogni pregiudizio e limitazione.

Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta sul set di 007 Il mondo non basta

Un compleanno d’esempio per tutti

Il Premio sarà consegnato sul palco del programma Il Tempo delle Donne. Le giornaliste del Corriere della Sera selezioneranno quattro storie finaliste che, dal 28 agosto per dieci giorni, saranno pubblicate sul blog La 27ma Ora/corriere.it, dove le lettrici potranno votare ed esprimere il loro parere. Infine, una giuria presieduta da Barbara Stefanelli (Vice direttrice del Corriere della Sera), Barbara Del Neri, le giornaliste del Corriere della Sera Giusi Fasano, Laura Ballio, Manuela Croci, Luisa Pronzato e con il Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa Procter & Gamble, Riccardo Calvi, decreterà la vincitrice che sarà premiata durante la kermesse, nella giornata di sabato 9 settembre. «Sono molto onorata di poter essere, per il secondo anno, al fianco di queste donne straordinarie che come me, alla soglia dei cinquant’anni, stanno esplorando con maggiore consapevolezza il proprio io, mostrandosi al mondo con coraggio e determinazione. A modo mio, vorrei dar loro tutta la grinta necessaria per affrontare con positività ogni fase della vita, anche questa, contraddistinta, a mio avviso, da una libertà che non ha eguali nell’essere completamente se stesse rifuggendo da stereotipi e pregiudizi e realizzando appieno la propria felicità» conclude Maria Grazia Cucinotta.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui