Margherita Vicario, domani fuori il singolo Canzoncina

Margherita Vicario - ph Sara Sabatino
Margherita Vicario - ph Sara Sabatino

Margherita Vicario presenta il singolo Canzoncina e la seconda puntata del podcast Showtime

Showtime, lo speciale progetto di Margherita Vicario (prodotto da Island Records – Universal Music Italy, Metatron, Dade) si arricchisce di un nuovo tassello: è disponibile da domani – venerdì 29 settembre – su tutte le piattaforme digitali in formato audio e videola seconda puntata del podcast della cantautrice e attrice che affiancata da diversi ospiti affronta alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità, accompagnando ogni episodio con nuova musica.

Il nuovo singolo e capitolo del podcast

Tragicamente ottimisti è il titolo di questo nuovo capitolo, già in anteprima esclusiva su Amazon Music, accompagnato dal nuovo singolo e videoclip Canzoncina, da domani anche in radio, disponibile in presave. Ospite speciale del podcast il divulgatore scientifico e scrittore Adrian Fartade che partendo dal tema della sempre più preoccupante crisi climatica, riflette con Margherita sul collasso eco-sociale che interesserà negli anni l’umanità. Ritroviamo lo stesso tono in Canzoncina, coinvolgenti sonorità dance pop e particolari effetti elettronici si intrecciano alle spiccate abilità narrative di Margherita Vicario che, con la produzione di Dade, ci regala un ironico sguardo sul futuro del pianeta, “chissà di noi su questa Terra che sarà”.

Coerente, con uno stile unico che spesso l’ha portata a raccontare visivamente e musicalmente tematiche attuali su spinta di urgenze creative, Margherita rompe un’ennesima parete narrativa aggiungendo la contemporaneità del linguaggio del podcast e la ricchezza del confronto dialettico, per sviscerare e veicolare a tutto tondo il messaggio prescelto affinché la Musicala parola, la coreografia e l’immaginario puntino tutti sullo stesso significato, rafforzandolo.

Calendario Showtime Tour 2023

Margherita Vicario è pronta a riabbracciare il suo pubblico e a portare in scena – accanto al repertorio del passato – lo Showtime tour 2023: il live concert prodotto da Vivo Concerti, vario e coinvolgente, nei club di tutta Italia tra novembre e dicembre 2023. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Venerdì 24 novembre – ROMA @ Largo Venue

Sabato 25 novembre – ROMA @ Largo Venue

Giovedì 30 novembre – TORINO @ Teatro della Concordia

Venerdì 1 dicembre – FIRENZE @ Viper

Domenica 3 dicembre – MILANO @ Alcatraz

Martedì 5 dicembre – PADOVA @ Hall

Mercoledì 6 dicembre – BOLOGNA @ Estragon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome