Ecco tutta la programmazione per la terza settimana di appuntamenti con il Marconi Teatro Festival: due palchi in cui si alterneranno prosa, commedia, danza, musica e risate, per oltre 140 ore di intrattenimento!
Continua la programmazione del Marconi Teatro Festival. Dal 15 al 21 luglio tantissimi gli appuntamenti inseriti all’interno della rassegna diretta da Felice Della Corte che accontenta tutti i gusti e lo fa servendosi di due differenti location: due palchi, uno interno e uno esterno, per un totale di 500 posti a sedere in uno dei pochi spazi romani che vanta la disponibilità di un grande parcheggio interno. Prosa, commedia, musical, danza, performance musicali sono questi i punti cardine di una rassegna che conta oltre 140 ore di intrattenimento e che nelle prime due settimane ha registrato consensi da parte di un pubblico sempre più trasversale data la molteplicità di lavori proposti. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Il 15 luglio Fino alle Stelle! Scalata in musica lungo lo stivale di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo. Diretto da Raffaele La tagliata. In scena uno spettacolo musicale divertente e scoppiettante, dal ritmo inconfondibilmente nostrano. Un viaggio nelle viscere di una ‘Terra ca nun sente’. Mentre sul Palco esterno, liberamente tratto dalla storia vera di Mordechai Vanunu e Cindy Hanin, The Samson Option con Cesare Cesarini e Camilla Ribecchi.
Il 16 luglio, dopo il successo della scorsa settimana, torna in scena Spoiler con Francesca Cannizzo, Leonardo Conte e Marco Patania, mentre sul palco interno D La Principessa Diana E La Palpebra Di Dio di Cesare Catà, regia Luigi Moretti con Paola Giorgi e con Maria Chiara Orlando alla tromba jazz. Un ritratto dal sapore “neo-shakespeariano” che getta una luce originale e commossa su uno spaccato della recente storia inglese ed europea.
Il 17 luglio Con Il Naso All’in Su torna Antonio Grosso questa volta alla regia dello spettacolo che vede in scena Andrea Zanacchi, anche autore del testo e le musiche dal vivo di Fabio Antonelli. Il giardinetto della nostra infanzia. Eccoci lì, piccoli spettatori di un mondo popolato di personaggi singolari, a volte cupi a volte bizzarri. Sul palco interno Le Belle Notti di Gianni Clementi. L’occupazione studentesca, al centro della storia, raffrontando un gruppo classe del 1968 ad uno degli anni 2000.
Il 18 luglio, terzo appuntamento con SCQR (Sono Comici Questi Romani) – “DOPPIO COMICO” con Stefano Vigilante e Paolo Pesce Nanna. Sul palco interno Cara Kitty. Anna Frank e il rapporto tra uomo e letteratura: il primo può anche morire, ma se lascia qualcosa attraverso la seconda, il significato della sua vita, stampato sulle pagine del tempo, va ben oltre la sua morte corporale.
Il 19 luglio, dopo il successo dello scorso anno, torna Paolo Triestino con una nuova lettura. Sul palco esterno L’isola Sconosciuta di Saramago, un reading emozionante con le musiche composte ed eseguite da Nadia Paviolo. La stessa sera, sul palco interno Camicia Nera di Daniele Paesano diretto da Sabrina Balice in scena con Jacopo Cucurnia, Alessandro De Filippis, Massimiliano Calabrese, Daniele Paesano, Federica Preite. Possiamo scegliere, se essere dalla parte giusta o dalla parte sbagliata. Una folle corsa per proteggere un’amicizia e salvare delle vite.
Il 20 luglio ore 21.00 i bambini conosceranno Hercules, uno dei più grandi eroi della mitologia tra risate, cavalli volanti e satiri saltellanti, senza scordare un pizzico di magia e due granelli di follia. Sul palco interno alle 21.30 Dobbiamo Parlare di Sergio Rubini, diretto da Gina Merulla con Ilario Crudetti, Alessandro Catalucci, Sabrina Biagioli e Patrizia Casagrande. Un divertente viaggio nel variegato universo della coppia in cui realtà e finzione si alternano senza sosta.
Il 21 luglio Uomini Terra Terra di e con Giorgio Cardinali e Piero Larotonda. A distanza di dieci anni da quel tragico 6 aprile 2009 Cardinali ricorda il terremoto che distrusse L’Aquila e uccise 309 persone. Uno spettacolo che nasce dalla voglia di far conoscere la storia prima di quel 6 aprile. Sempre il 21 luglio Dream Synthesis. La magia si fa spettacolo con Eugenio Dellanno e Antonella Bosco.
Immancabile L’APERITIF D’AUTORE a cura di Tiziana Sensi, che vede come protagonisti autori, psicologi e giornalisti. Il 15 luglio Tiziana Ragni con Parlami D’amore Meri Pop. Giornalista e blogger racconta gli Amore e altri equivoci. L’amore è con noi ma la statistica no. Una serata con Meri Pop. Due giorni dopo, il 17 luglio Francesca Nunzi accompagnata da Marco Simeoli con Quei due nel mio orecchio. Il 18 luglio sul palco Roberto Franzoni Lezzi con Oltre, il suo primo romanzo.
Marconi Teatro Festival
Presso il Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 698 e
tel 065943554 info@teatromarconi.
Direzione Felice Della Corte
Prezzi
Intero: 16€; Ridotto: 13€
Gratuiti
Perchè No – Incontri sulla disabilità
Aperitif d’Autore
Orario Botteghino
dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00