Marco Ligabue pubblica il nuovo singolo Vado a caso: il videoclip

Marco Ligabue pubblica il nuovo singolo Vado a caso che farà parte del disco raccolta che uscirà in autunno e che racconterà i 50 anni del cantautore correggese.

Marco Ligabue continua il suo percorso fatto di singoli all’improvviso con la novità per l’estate 2020: Vado a caso.Questo brano, insieme ad altre sorprese, farà parte del disco raccolta che uscirà in autunno e che racconterà i cinquant’anni del cantautore correggese.
«In un mondo dove si cerca continuamente la perfezione e dove si tende a mostrare solo la parte migliore di noi – ci racconta lo stesso Marco Ligabue – si corre il rischio di parcheggiare i nostri errori. Il brano Vado a caso invita a vivere il mondo in maniera più scanzonata e spontanea, senza vergognarsi dei propri sbagli. Il ritornello sottolinea infatti “sbaglio tutti i pezzi del puzzle”.»
Il video, girato a Ferrovie Creative di Carpi, e diretto dal regista emiliano Fabio Fasulo di Freameatwork, vede un sorprendente attore protagonista: Federico Poggipollini, storico chitarrista di Luciano e grande amico di Marco. Da sempre attento ai cambiamenti di linguaggio nella musica, Marco ha scritto il brano a otto mani con importanti autori italiani: Danti, Fadi e il giovane amico Leonardo Cristoni (già coautore di “Altalena”). L’arrangiamento è affidato al talentuoso produttore Federico Nardelli con cui collabora da un paio d’anni.
Marco Ligabue
Marco Ligabue

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui