Manfredi debutta con Molecole, una ballad che invita a rialzarsi dopo la fine di un amore

Manfredi debutta con il singolo Molecole, una ballad che invita a recuperare se stessi dopo la perdita di qualcosa o qualcuno di importante

Disponibile su tutte le piattaforme digitali Molecole, singolo di debutto di Manfredi, cantautore calabrese che si presenta come autoprodotto ma con alle spalle già alcune esperienze televisive e dal vivo. Online anche il videoclip e realizzato a Belvedere Marittimo, un flashback continuo di vicende quotidiane che ripercorrono momenti felici e non di un amore che sta per finire. La canzone è una ballad con un crescendo musicale che esplode nel ritornello, facendo sfoggio delle doti vocali di Manfredi, per poi placarsi nel finale. Si tratta della prima anticipazione dell’ep d’esordio, che sarà pubblicato nel 2021.

Manfredi - Molecole cover
Manfredi – Molecole cover

“Il testo di Molecole ha l’esigenza di arrivare a quelle persone che sentono di aver perso qualcosa di importante, che sia una persona cara, l’amore della vita o la bussola per ritrovare se stessi. Per me esiste un percorso parallelo in cui le nostre anime continuano a viaggiare all’unisono. L’importante è sapersi rialzare, riuscire a terminare una storia d’amore o in ogni caso metabolizzare una perdita nel migliore dei modi. Il finale lascia con l’amaro in bocca perché è tardi per recuperare il rapporto ma allo stesso tempo infonde la consapevolezza che la vita va avanti e non bisogna rimuginare su ciò che non è stato”, racconta Manfredi riguardo al suo singolo.

Orazio Manfredi è un giovane cantautore, classe 1994, originario della provincia di Catanzaro. Si approccia alla musica fin da bambino studiando pianoforte al Conservatorio di Nocera dai 6 ai 10 anni per poi riprendere in mano lo strumento all’inizio degli studi universitari con i primi testi scritti, dettati dall’esigenza di esprimere un lato interiore molto profondo troppo spesso eclissato. Dopo la partecipazione ad alcuni concorsi tra cui il Premio Martini, Area Sanremo e il Tour Music Fest con una settimana al C.E.T. di Mogol, ha aperto la data di Catanzaro di Eman nel 2018 e ha partecipato a quattro puntate di Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. Ha perfezionato la scrittura con l’aiuto di Mario Lavezzi e di Cheope, il figlio di Mogol. Molecole segna il suo debutto da cantautore.
Manfredi
Manfredi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome