Manfredi debutta con il singolo Molecole, una ballad che invita a recuperare se stessi dopo la perdita di qualcosa o qualcuno di importante
Disponibile su tutte le piattaforme digitali Molecole, singolo di debutto di Manfredi, cantautore calabrese che si presenta come autoprodotto ma con alle spalle già alcune esperienze televisive e dal vivo. Online anche il videoclip e realizzato a Belvedere Marittimo, un flashback continuo di vicende quotidiane che ripercorrono momenti felici e non di un amore che sta per finire. La canzone è una ballad con un crescendo musicale che esplode nel ritornello, facendo sfoggio delle doti vocali di Manfredi, per poi placarsi nel finale. Si tratta della prima anticipazione dell’ep d’esordio, che sarà pubblicato nel 2021.
“Il testo di Molecole ha l’esigenza di arrivare a quelle persone che sentono di aver perso qualcosa di importante, che sia una persona cara, l’amore della vita o la bussola per ritrovare se stessi. Per me esiste un percorso parallelo in cui le nostre anime continuano a viaggiare all’unisono. L’importante è sapersi rialzare, riuscire a terminare una storia d’amore o in ogni caso metabolizzare una perdita nel migliore dei modi. Il finale lascia con l’amaro in bocca perché è tardi per recuperare il rapporto ma allo stesso tempo infonde la consapevolezza che la vita va avanti e non bisogna rimuginare su ciò che non è stato”, racconta Manfredi riguardo al suo singolo.