I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021 con Zitti e buoni (VIDEO)

All’Eurovision Song Contest 2021 trionfano i Måneskin, favoriti della vigilia, con il loro brano Zitti e buoni: è la terza volta per l’Italia, ecco i video dell’esibizione e del trionfo

Erano i favoriti della vigilia ed hanno onorato il pronostico: i Måneskin dopo aver vinto il 71° Festival di Sanremo, trionfano anche all’Eurovision Song Contest 2021 con il loro scatenato brano Zitti e buoni.

In rappresentanza dell’Italia, il quartetto romano dopo il quarto posto ottenuto con i voti delle giurie, ha superato in volata Barbara Pravi con Voilà (Francia) grazie al televoto con 524 punti contro 499. Terzo posto per Gjon’s Tears con Tout l’Univers (Svizzera), seguito da Da∂i Freyr og Gagnamagni∂ con 10 Years (Islanda) e Go_A con Shum (Ucraina). Ultimo posto con un clamoroso 0 per James Newman con Embers (Gran Bretagna).

I Måneskin si erano già aggiudicati l’Eurostory Best Lyrics Award 2021, ovvero il premio per il miglior testo.

Per l’Italia sia tratta solo della terza affermazione nella kermesse canora europea, programma non sportivo più seguito nel mondo, dopo le vittorie di Gigliola Cinquetti nel 1964 con Non ho l’età e di Toto Cutugno nel 1990 con Insieme: 1992.

5 Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui