I Måneskin tornano al Festival di Sanremo 2022 dopo aver conquistato il mondo e infiammano l’Ariston con Zitti e buoni, brano vincitore della scorsa edizione della kermesse
Un anno fa tutto è partito da quel palco e su quel palco sono tornati stasera per rendere grazie ad Amadeus e al Festival di Sanremo. I Måneskin super ospiti della prima puntata dell’edizione 2022. Dopo un siparietto grazioso in cui Amadeus, vestito da autista è uscito fuori dall’Ariston per andare a prendere i quattro ragazzi romani, la band capitolina è arrivata in teatro e ha infiammato la scena con Zitti e buoni, brano che li ha consacrati in Italia e poi in Europa con la vittoria dell’Eurovision e infine in tutto il mondo, aprendo un concerto dei Rolling Stones e ottenendo consensi a livello internazionale.
Standing ovation di tutto l’Ariston per il gruppo italiano più conosciuto al mondo. «Qui sembra che non sia passato un anno, l’accoglienza è meravigliosa», dichiara Damiano. Anche un’emozionante versione di Coraline, con il frontman che si commuove alla fine dell’esibizione prima dei saluti finali.
