Mamma Mia!, riparte il tour dello strepitoso musical campione d’incassi

Mamma Mia locandina

Mamma Mia!, torna a teatro lo strepitoso successo del musical nell’adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo. Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz nuovamente insieme per un tuor invernale grandioso.

La prima tappa del tour invernale 2018-2019 di Mamma Mia!, è prevista per il 29 settembre nella suggestiva location dell’Arena di Verona, dopo la vittoria del prestigioso Premio Flaiano 2018 e gli innumerevoli sold out registrati in tutta Italia, il musical dei record con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, si avvia a essere il più visto degli ultimi dieci anni. A ottobre Mamma Mia! inaugurerà la nuova stagione del Teatro Sistina di Roma, per andare poi in scena nelle principali città italiane, come: Torino, Genova, Firenze, Parma, Napoli, Milano al Teatro Arcimboldi nel periodo natalizio, e molte altre ancora fino alla data conclusiva del 17 marzo a Catania.  Con Radio Italia Media Partner Ufficiale e con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello, torneranno in scena i tre amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz al fianco di Sabrina Marciano, insieme a Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e oltre trenta artisti, tra i più affermati del Musical italiano.

I protagonisti di Mamma Mia!
I protagonisti di Mamma Mia!

L’appassionante vicenda basata sul libretto originale di Catherine Johnson racconta della giovane Sofia, che prima di convolare a nozze con il suo amato, invita sull’isola greca in cui vive, i tre fidanzati storici della madre Donna per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto. L’adattamento per il pubblico del nostro Paese è stato curato da Massimo Romeo Piparo, che in un imponente allestimento, ha realizzato la prima versione interamente originale con una produzione tutta italiana e grazie a una spettacolare messa in scena, formata da un pontile sospeso su oltre novemila litri di acqua, barche ormeggiate, un vero bagnasciuga, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca. Ovviamente la padrona sarà la musica degli Abba, che da Mamma Mia! a Dancing Queen, passando per The Winner Takes it All e Super Trouper saranno il fulcro dello spettacolo e daranno la scossa al pubblico facendolo scatenare sulle note di succesi senza tempo.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui