Mahmood è ambasciatore del progetto Rajel, webserie contro il razzismo

Mahmood è l’ambasciatore di Rajel, la webserie che mette in scena le nuove generazioni in Italia raccontando le loro esperienze affinchè nessuno si senta straniero nel proprio paese e debutta su YouTube giovedì.

Oltre – “Oltre l’Orizzonte – Contro-narrazioni dai margini al centro” – è il progetto italiano sostenuto dalla Commissione Europea, Direzione Generale Migrazioni e Affari Interni (Fondo per la Sicurezza Interna – Programma per l’Empowerment della Società Civile), per sostenere i giovani di nuova generazione che si trovano in situazioni di esclusione e vulnerabilità, dando loro “voce” attraverso processi partecipativi e rendendoli protagonisti nell’elaborazione di contenuti e di visioni sui temi fondamentali quali identità, inclusione, accoglienza e integrazione sociale. Nell’ambito della campagna di comunicazione offline e online di Oltre, iniziata a novembre 2019 e attiva su scala nazionale, la web serie Rajel rappresenta uno dei prodotti principali che avrà il suo debutto ufficiale sul canale Youtube del progetto giovedì 9 luglio. Mahmood sarà l’ambasciatore del progetto.

Mahmood

Oltre è un progetto senza finalità di lucro, realizzato sull’intero territorio nazionale da un partenariato guidato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e composto da università (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Palermo), associazioni culturali e di promozione sociale (ARCI, CONNGI), centri di ricerca indipendenti (Socialhub, Nahuel) e agenzie di comunicazione (AB Crea, Witness Journal).

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui