Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes protagonisti del film Farnsworth House

Farnsworth House - Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes

Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes interpreteranno i protagonisti del film Farnsworth House sulla costruzione della prima casa in vetro negli anni ’40.

Protagonisti del film Farnsworth House saranno Maggie Gyllenhaal, che interpreterà la dottoressa Edith Farnsworth, e Ralph Fiennes che vestirà i panni dell’architetto Bauhaus Mies van der Rohe. Il film racconta i loro sforzi per costruire la prima casa in vetro degli anni ’40 e la loro appassionante e tormentata storia d’amore. Farnsworth House sarà diretto da Richard Press (Bill Cunningham New York) che ne è anche sceneggiatore. La HanWay Films supervisionerà la distribuzione internazionale e inizierà anche le vendite per il prossimo European Film Market al Festival del cinema di Berlino, con la ICM Partners che gestirà la vendita esclusivamente negli Stati Uniti.

Maggie Gyllenhaal sarà anche produttrice di Farnsworth House con Albert Berger e Ron Yerxa (Nebraska, Little Miss Sunshine) attraverso la Bona Fide Production, e accanto a Matt Flanders per la In Your Face Entertainment. Il film è attualmente in pre-produzione. La Farnsworth House è stata progettata e costruita da van der Rohe tra il 1945 e il 1951 a sud-ovest del centro di Chicago. La storia si concentrerà sulla tensione tra le esigenze pratiche di Farnsworth in conflitto con il perfezionismo dell’architetto.

Farnsworth House
La Farnsworth House

«Sono sempre alla ricerca di progetti su donne particolari, con una mente complicata e interessante» ha detto Gyllenhaal. «Con  l’interpretazione di Edith Farnsworth c’è l’opportunità di esprimere un insieme di pensieri e sentimenti diversi. Ma c’è anche l’opportunità per una delle più complete ed emozionanti esperienze artistiche: la collaborazione. Farnsworth House è una storia d’amore tra due iconoclasti, due opposti allo stesso modo interessanti». Gyllenhaal ha anche recitato e prodotto The Kindergarten Teacher per il 2018, mentre Fiennes ha recentemente interpretato il ruolo del Professor Moriarty nella commedia Holmes & Watson al fianco di Will Ferrell e John C. Reilly.

L’amministratore delegato di HanWay Films, Gabrielle Stewart, ha dichiarato: «Il background di Richard Press in architettura, design e fotografia traspare quando descrive la creazione di un film in cui passione e creatività si incontrano e si scontrano. Maggie e Ralph saranno dei partner straordinari e noi saremo in grado di assistere alla costruzione di uno dei pilastri dell’architettura moderna».

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui