Nella terza puntata di Magazzini musicali, il nuovo programma di Rai 2 che racconta l’attualità musicale, saranno ospiti Zucchero, Fabrizio Moro, The Zen Circus e Cara
Sabato 16 gennaio alle ore 15.30 andrà in onda su Rai 2 la terza puntata di Magazzini musicali, un programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale. In questa terza puntata saranno ospiti in studio Fabrizio Moro, The Zen Circus e la giovane Cara, che, oltre ad esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. Completerà la scaletta Zucchero, con un intervento in collegamento e contenuti video esclusivi.
Magazzini Musicali è in programmazione su Rai 2 il sabato pomeriggio alle ore 15.30 e in replica il martedì in seconda serata, su Rai Radio 2 alle ore 18.00 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina e visibile anche su Rai Play. Inoltre, buon riscontro da parte del pubblico: la replica della seconda puntata di Magazzini Musicali andata in onda nella notte di martedì 12 gennaio ha ottenuto 470mila spettatori con il 6,1% di share.
La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk come pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.Lo svelarsi della classifica viene infatti intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche. Alla conduzione di Magazzini Musicali ci sono Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, entrambi professionisti accreditati e con due registri complementari che, sommati, raccontano la musica in modo credibile e autorevole.
Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma. Il team è composto da: Massimo Bonelli (progetto e direzione generale), Stefano Senardi (direzione musicale), Massimo Martelli e Paolo Biamonte (autori), Sergio Colabona (regia), Marco Lucarelli (direzione fotografia), Lucia Stacchiotti (produzione esecutiva) e Massimo Ferranti (ABC – direttore di produzione).