Made in Italy di Luciano Ligabue: la prima clip del film con Kasia Smutniak

Imminente è l’uscita dell’ultimo film di Luciano LigabueMade in Italy. Si tratta della terza pellicola diretta dal cantante correggese che ha scelto Reggio Emilia, per alcune delle scene principali del film che ha come protagonisti Kasia Smutniak e Stefano Accorsi. Sarà nelle sale dal 25 gennaio 2018.

Made in Italy è un film, prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista Riko. Dopo aver vestito quelli di Freccia in “Radiofreccia” film esordio alla regia di Luciano. Al suo fianco ci saranno Kasia Smutniak e altri attori come Fausto Maria SciarappaWalter LeonardiFilippo DiniTobia De AngelisAlessia Giuliani e Gianluca Gobbi.

MADE_IN_ITALY
Il manifesto ufficiale del film di Luciano Ligabue Made in Italy

La Trama

La trama del film parte dalla storia raccontata nell’album Made in Italy”. Sviluppando un intreccio più complesso e articolato con molti nuovi personaggi ad affiancare i due protagonisti Riko (Stefano Accorsi) e Sara (Kasia Smutniak). Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento. Ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie. Tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here