Machete Mixtape 4 si conferma il disco più venduto della settimana

Machete Mixtape 4 si conferma per la seconda settimana consecutiva il disco più venduto e incrementa il successo fino ad adesso notevole dell’album.

Machete colpisce ancora, collezionando un trionfo dopo l’altro. Per la seconda settimana consecutiva, Machete Mixtape 4 (Machete Empire Records/Sony Music Italy), il nuovo album firmato Machete, è al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi oggi, venerdì 19 luglio, da FIMI/GfK Italia). Sono 3 i brani entrati anche nella classifica Top Singoli di questa settimana, diffusa oggi da FIMI/GfK Italia: Yoshi al primo posto, Ho paura di uscire 2 al quinto e Marylean al nono.

Il disco, inoltre, ha conquistato un altro importante primato italiano su Spotify, nella prima settimana dall’uscita: è l’album con il maggior numero di stream in una settimana, con oltre 54 milioni di stream. Il progetto discografico, che è anche il primo a nome Machete, già a sole 24 ore dalla sua uscita aveva registrato il primato italiano su Spotify per il maggior numero di stream in un giorno, con un totale di 13.081.724 stream e, inoltre, 9 brani contenuti nel mixtape sono entrati da subito nella Spotify Global Top200 Chart.

Grazie ai ripetuti grandi successi, la crew più longeva d’Italia continua a dimostrare la forza dei suoi progetti e la qualità delle sue proposte artistiche. I record assoluti italiani di stream in un giorno e in una settimana su Spotify infatti, restano in casa Machete/Sony: è stato il frontman Salmo ad aver ottenuto prima di oggi entrambi i riconoscimenti, grazie al suo ultimo lavoro in studio Playlist, con il quale aveva collezionato quasi 10 milioni di stream in 24 ore e oltre 43 milioni in una settimana.

Machete Mixtape 4 - cover
Machete Mixtape 4 – cover

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui