L’Uomo senza Gravità: da novembre su Netflix l’atteso film con Elio Germano

L'uomo senza gravità

Ecco le prime immagini de L’Uomo senza Gravità, l’attesissimo film d’esordio di Marco Bonfanti con protagonista Elio Germano, nei cinema solo dal 21 a l 23 ottobre e su Netflix dal 1° Novembre.

Uscirà nelle sale il 21, 22 e 23 ottobre distribuito da Fandango, per poi arrivare in streaming su Netflix il 1° novembre, L’Uomo senza Gravità di Marco Bonfanti, con protagonista Elio Germano. Il film d’esordio del regista milanese ruota attorno a Oscar (Germano), che viene alla luce in una notte tempestosa, nell’ospedale di un piccolo paese e da subito si capisce che c’è qualcosa di straordinario in lui: non obbedisce alla legge di gravità. Fluttua in aria, si libra nella stanza più leggero di un palloncino.

«La storia di Oscar, un uomo affetto da “leggerezza”, racconta la difficoltà di essere puri, ingenui e leggeri (in tutti i sensi) in un mondo opaco votato alla pesantezza. Una vicenda in equilibrio tra fiaba e realtà. Nonostante Oscar abbia un potere speciale, L’Uomo senza Gravità non è un film sul ‘super eroismo’ così come inteso oggi, ma la storia di un uomo semplice e puro che vuole essere accettato dal mondo. La storia di un essere umano dall’infanzia negata che, al termine di un lungo percorso alla ricerca del sé e dell’amore, comprenderà come, il tornare bambini, sia l’unico modo per vivere una vita davvero “senza gravità”.  Da vero supereroe. Ed è con curiosità che attendo di capire le reazioni di un pubblico così culturalmente variegato e vasto come può essere quello internazionale di Netflix, di fronte a questo inno alla leggerezza.», ha dichiarato Bonfanti.

L'uomo senza gravità - una scena del film
L’uomo senza gravità – una scena del film

Per realizzare il lungometraggio sono state utilizzate alcune delle tecnologie di Gravity – qui in chiave poetica più che spettacolare – per rendere realistica l’assenza di gravità e far “volare” il protagonista. Il film si è avvalso infatti dei migliori professionisti italiani e internazionali: la EDI Effetti Digitali Italiani ha supervisionato tutto il percorso degli effetti del film, con la belga DIGITAL DISTRICT e NetFX, la società di effetti visivi Netflix a Los Angeles. Tutti gli interni sono stati ricostruiti negli Studi di Cinecittà. Le riprese esterne si sono svolte tra Alto Adige, Roma, Milano, Calvenzano (Bg) e il Belgio.

La sceneggiatura del film è di Marco Bonfanti e Giulio Carrieri. La fotografia è di Michele D’Attanasio. Completano il cast Michela Cescon, Elena Cotta, Silvia D’Amico, Pietro Pescara, Jennifer Brokshi, Andrea Pennacchi e Cristina Donadio.

Poster L'uomo senza gravità
L’uomo senza gravità – Poster ufficiale

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui