L’uomo fedele, commedia romantica di Louis Garrel, al cinema

L’uomo fedele di Louis Garrel

L’uomo fedele di Louis Garrel, commedia romantica su un mènage á trois con Laetitia Casta, arriverà nelle sale italiane a partire dall’11 aprile, distribuito da Europictures.

Per il suo secondo lavoro da regista (dopo Due amici del 2015), l’enfant prodige del cinema francese Louis Garrel sceglie un mènage á trois per dare vita a una commedia romantica e divertente sui rapporti interpersonali. L’uomo fedele vede l’affascinante Abel (interpretato dallo stesso Garrel) a dover scegliere tra l’amore della sua vita, Marianne, interpretata da Laetitia Casta (sua compagna anche nella vita), e la giovane ma instabile Eve/Lily-Rose Depp, in quello che Hollywood Reporter definisce “il suo ruolo più riuscito di sempre”. Tra ironia e suspense, il film – scritto da Garrel insieme allo sceneggiatore Premio Oscar Jean-Claude Carrière – indaga con ironia sulle dinamiche dell’amore, tra incontri, seduzione e gelosie. L’uomo fedele arriverà nelle sale italiane a partire dall’11 aprile, distribuito da Europictures.

Figlio dell’attrice Brigitte Sy e di Philippe, l’ultimo erede della Nouvelle Vague, Louis Garrel ha all’attivo un centinaio di film (ha esordito a soli sei anni in Les Baisers de secours del padre Philippe). È stato diretto da registi come Bernardo Bertolucci, Christophe Honoré, Bertrand Bonello, Maïwenn, Rebecca Zlotowski e ha ottenuto il César come miglior promessa maschile per Les Amants réguliers. Ha diretto cortometraggi (Mes copains, La Règle de trois), mediometraggi (Petit Tailleur) e nel 2015 ha realizzato il suo primo lungometraggio, presentato fuori concorso alla Semaine de la Critique di Cannes.

Louis Garrel in Piccole Donne
Louis Garrel

La storia di Abel e Marianne 

Otto anni dopo essersi lasciati, Abel (Louis Garrel) e Marianne (Laetitia Casta) si ritrovano al funerale di Paul, il miglior amico di lui. Questo tragico evento si rivela in realtà di buon auspicio: Abel e Marianne tornano insieme. Così facendo, però, suscitano la gelosia di Joseph, il figlio di Marianne, e soprattutto di Eve (Lily-Rose Depp), la sorella di Paul da sempre segretamente innamorata di Abel.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui