Mindie e Accademia Internazionale del Musical presentano Valeria Monetti e Marco Stabile in L’ultima strega, uno spettacolo in scena al Teatro Sistina il 14 e il 15 giugno. Un personaggio storico, un oscuro destino: mentre l’Europa s’illumina di una nuova ragione, per qualcuno la caccia è ancora aperta!
In scena il 14 e il 15 giugno 2019 presso il Teatro Sistina di Roma L’ultima strega, uno spettacolo con Valeria Monetti e Marco Stabile. Da un libro regalato in dono la notte di Natale due giornalisti immaginano la verità su Anna Goeldi, presunta ultima donna in Europa a essere giustiziata per stregoneria a Glarona nel lontano 1782. In un sapiente gioco in costante equilibrio fra thrilling e commedia, due giornalisti irriverenti ripercorrono brillantemente la vita della donna/strega e la sua natura solare e al contempo misteriosa. Tra le montagne della Svizzera del settecento, Anna Goeldi si trova a fare i conti con la diffidenza umana nei confronti di chi è diverso e forestiero. Affronterà con dignità e coraggio i fantasmi del passato che riemergeranno dagli occhi di ghiaccio del più influente uomo della piccola comunità cantonale, un brillante “illuminista” abituato a costruire il bene e il male e a ricorrere alla superstizione più oscurantista quando la verità da lui eretta inizia a vacillare. Poi, un “cavaliere del pane” imbranato e dolce come le delizie che sforna, una guida spirituale imprigionata nella talare che indossa, un giovane fabbro intento a forgiare il suo cuore per la figlia del protagonista e un cast di 16 interpreti per lo spettacolo originale italiano più apprezzato degli ultimi anni, che proietta lo spettatore dentro e fuori dal tempo per 2 ore di lacrime e risate senza soluzione di continuità.
L’ultima strega è uno spettacolo scritto e diretto da Andrea Palotto. Musiche di Marco Spatuzzi. Arrangiamenti di Alessandro Taruffi. Coreografie di Claudia Scimonelli. Scene di Gianluca Amodio. Costumi di Bianca Borriello. Disegno e luci di Daniele Ceprani. Suono di Stefano Gorini. Aiuto regia di Emanuela Maiorani. Con la partecipazione straordinaria di Gerry Gherardi e Igino Massei.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del teatro.