La nostra video intervista a Marco Capretti, Francesca Nunzi e Fabrizio Gaetani, protagonisti della divertente commedia L’ultima coppia del mondo di Federico Moccia, in scena al Teatro Marconi di Roma
Vi presentiamo la nostra video intervista a Marco Capretti, Francesca Nunzi e Fabrizio Gaetani, protagonisti della divertente commedia L’ultima coppia del mondo.
Scritta da Federico Moccia, Valter Delle Donne e Marco Capretti, per la regia dello stesso Moccia, lo spettacolo sarà in scena dal 2 al 5 febbraio 2023 al Teatro Marconi di Roma.

La storia
L’umanità ha di nuovo raggiunto il punto di non ritorno. Dio, a malincuore, ha deciso di adottare le maniere forti con un moderno diluvio universale, ma gli sovviene un ultimo ripensamento. Egli si svelerà a tutti e prima di spingere il tasto “Reset” decide di dare un’ultima possibilità alle sue creature, non con un nuovo Noè, ma con due attuali Adamo ed Eva. Marco e Simona – i prescelti – sono una coppia di strani e sbadati individui; sono gli “eletti’, ma in effetti sono arrivati alla prova finale per una serie di coincidenze e di imprevisti “burocratici”; anche Lassù la burocrazia imperversa e fa danni. I nostri “Eroi Per Caso” dovranno affrontare sette prove: una per ogni vizio capitale. Se le supereranno, il diluvio sarà rinviato a data da destinarsi.
Al passo con i tempi di questa umanità sempre più Social, le prove saranno trasmesse in diretta streaming mondiale. Saremo tutti spettatori di questo evento straordinario che, eccezionalmente, non prevede neanche la pubblicità! I novelli Adamo ed Eva riusciranno a convincere Dio a ripensarci? Prova dopo prova, scopriremo quanto la nostra quotidianità sia caratterizzata da risvolti comici e come l’uomo, se messo alle strette, sia in grado di reagire con umorismo e praticità, conosceremo le debolezze e i punti di forza dei due protagonisti e magari, nei loro panni, conosceremo anche noi stessi. Siete pronti per il giudizio universale? Se vi salverete dal diluvio, sicuramente non potrete fuggire da una pioggia di risate!
