Lucca Summer Festival, ritorna Giorgia dopo 7 anni con Janelle Monae

Altra serata di grande musica al Lucca Summer Festival. Il 18 luglio si esibiranno nella splendida cornice di Piazza Napoleone Giorgia, che manca da 7 anni nella città toscana, e la rivelazione statunitense Janelle Monae. Ad aprile due concerti di apertura al Teatro del Giglio.

Giorgia ritorna al Lucca Summer Festival, dove mancava dal 2012. La cantante romana porterà sul palco di Piazza Napoleone, oltre ai brani principali della sua carriera, il suo ultimo album Pop Heart, certificato platino, in cui c’è un omaggio di grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova. Quella di Lucca sarà inoltre la prima data del suo tour estivo.

A salire per prima sul palco sarà Janelle Monáe, fresca del grande successo del suo terzo album Dirty Computer che le ha fruttato una nomination ai Grammy Awards come Album dell’Anno grazie anche al clamore suscitato da due videoclip straordinari come quelli di Pynk e Make me Feel. Ai successi discografici Janelle Monáe ha aggiunto negli ultimi anni anche quelli cinematografici con le sue interpretazioni in due film di grande successo come Moonlight (Premio Oscar come Miglior Film) e Il Diritto di Contare al quale farà seguito quella nel prossimo film di Robert Zemeckis.

Janelle Monae
Janelle Monae

Il cartellone della edizione numero 22 del Lucca Summer Festival è praticamente ultimata ma ci attendiamo sempre sorprese dagli organizzatori e direttori artistici D’Alessandro e Galli. Dopo i successi di pubblico e di organizzazione dello show dei Rolling Stones nel 2017 e di Roger Waters nel 2018, quest’anno saranno due i concerti presso il Campo Balilla delle Mura Storiche. Hanno scelto questa location unica per l’ultima data italiana della loro carriera sia Elton John che Ennio Morricone. I biglietti per i concerti sono disponibili su https://www.ticketone.it/ e nelle due biglietterie cittadine, in Piazza San Michele e accanto al Teatro del Giglio. Proprio il teatro di Lucca ospiterà due date che anticiperanno il festival estivo: domenica 7 aprile si esibirà Josiah and The Bonnvilles mentre giovedì 18 aprile sarà la volta di Nic Cester con la Milano Elettrica.

Lucca Summer Festival 2019- Date
Lucca Summer Festival 2019- Date

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here