Lucca Summer Festival 2024 ospita l’unica data italiana degli Smashing Pumpkins

The Smashing Pumpkins - Locandina Lucca Summer Festival 2024
The Smashing Pumpkins - Locandina Lucca Summer Festival 2024

Lucca Summer Festival 2024 ospita l’unica data italiana degli Smashing Pumpkins, come special guest il chitarrista di fama mondiale Tom Morello

Torna in Italia una delle band più iconiche e anticonformiste della storia di tutti i tempi. Gli Smashing Pumpkins approdano al Lucca Summer Festival 2024 sul palco di Piazza Napoleone per un evento incredibile all’insegna della grande musica internazionale.

L’unica data italiana del tour mondiale e con uno special guest d’eccezione

Evento ancora più straordinario data la presenza di Tom Morello in veste di special guest. L’iconico chitarrista dei Rage Against The Machine e Audioslave salirà sul palco in apertura di serata per scaldare il pubblico con il suo stile inimitabile. A gennaio di quest’anno, gli Smashing Pumpkins hanno pubblicato il loro ultimo album, Atum che porteranno live con il The World is a Vampire Tour con il quale regaleranno al pubblico brani storici della band statunitense come anche il nuovissimo repertorio.

35 anni di rock e metal con un suono sempre innovativo

Quando gli Smashing Pumpkins emersero per la prima volta a Chicago nel 1988, il mondo non aveva mai sentito una band come loro. Hanno mescolato rock, pop, metal, goth, psichedelia ed elettronica in un unico caleidoscopio di melodie sdolcinate, distorsioni fuzzy, orchestrazioni ampollose e ganci incrollabili. In quanto tali, non si adattavano a nessuno schema. Al momento della loro formazione, il loro suono era diverso e completamente nuovo, e lo è ancora oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome