Lucca Summer Festival 2019, serata ad ingresso gratuito con Avitabile

Enzo Avitabile

La tradizionale serata ad ingresso gratuito del Lucca Summer Festival si terrà mercoledì 24 luglio e vedrà sul palco di Piazza Napoleone il sound mediterraneo di Enzo Avitabile.

La tradizionale serata ad ingresso gratuito si aggiunge come ultima chicca del cartellone del Lucca Summer Festival 2019. L’artista campano Enzo Avitabile torna sul palco di Piazza Napoleone con una band di veri virtuosi della musica mediterranea ad accompagnarlo. Diversi territori del mediterraneo sono rappresentati in questo super gruppo, ci sarà infatti Toni Esposito, oltre ad Avitabile, a rappresentare Napoli mentre il grande percussionista Alfio Antico porterà in scena i suoni della Sicilia e Luigi Lai quelli della Sardegna con il più tradizionale degli strumenti della sua terra: le launeddas. Con loro anche il chitarrista Gianluigi Di Fenza, storico collaboratore di Avitabile. Una serata da non perdere per ascoltare dal vivo i suoni della nostra tradizione, i suoni del nostro mare.

Il chitarrista ha partecipato a Sanremo 2018 con il concittadino Beppe Servillo e si prepara per portare il sound napoletano a uno dei festival musicali più importanti dell’estate italiana. Il Lucca Summer Festival 2019 ospiterà inoltre Giorgia e Janelle Monae il 18 luglio, Maneskin e Salmo il 19, The Good, The Bad and The Queen il 20, Gemitaiz e MadMan il 26, gli Scorpions il 27 e infine Sting il 28.

Sanremo 2018
Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Sanremo 2018

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here