Luca Guadagnino: a lui l’onore di lavorare al remake di Scarface

Luca Guadagnino: a lui l'onore di lavorare al remake di Scarface

Luca Guadagnino ha ricevuto un incarico importantissimo dalla Universal: sarà lui a dirigere il remake di un grande classico del cinema, Scarface.

Il successo di Chiamami col tuo nome, apprezzato in Italia come all’estero, ha aperto molte porte a Luca Guadagnino, una più prestigiosa dell’altra. Il regista italiano, dopo aver riscritto Suspiria, si occuperà di un altro remake destinato ad attirare la curiosità del mondo del cinema: quello di Scarface. Ad annunciare il progetto è stata la Universal stessa, la quale ha anche dichiarato di aver assegnato l’incarico al cineasta lombardo. Guadagnino dovrà quindi reinterpretare la storia ispirata al mafioso Al Capone, più volte raccontata sul grande schermo.

Scarface di Brian De Palma, uscito nel 1983, resta la versione più famosa. Merito della sua regia coinvolgente ma anche delle performance di due mostri sacri come Al Pacino e Michelle Pfeiffer. Un’altra molto celebre risale al 1932 (Scarface – Lo sfregiato) ed è firmata da Howard Hawks, indiscusso genio del cinema, con Paul Muni e Ann Dvorak nei panni dei protagonisti. Per Luca Guadagnino si presenta quindi una sfida ambiziosa: dovrà confrontarsi con una vera pietra miliare, cercando di aggiungere qualcosa alla storia che in molti hanno già avuto modo di conoscere.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui