Luca Dirisio ritorna con La mia gente, brano dedicato all’Abruzzo

Luca Dirisio ritorna con La mia gente, brano dedicato alla sua terra, l’Abruzzo, proprio nel decimo anniversario del terremoto dell’Aquila.

Luca Dirisio ritorna dopo 8 anni dall’ultimo disco e 2 dall’ultimo singolo con La mia gente, brano dedicato all’Abruzzo, proprio nel decimo anniversario del terremoto dell’Aquila. Il cantautore parla del popolo abruzzese, capace di affrontare con tenacia ogni situazione ma anche dei paesaggi che a volte hanno tradito il territorio. Un riferimento solo al sisma del 2009 ma anche alla tragedia di Rigopiano. Il singolo è stato arrangiato da Giuliano Boursier, lo stesso produttore che ha seguito agli esordi Luca e lo stesso Giuliano dovrebbe produrre il prossimo disco di inediti, atteso nei prossimi mesi. Al suo interno troveremo anche i singoli usciti dal 2012 ad oggi e mai finiti in un album, cioè Dentro un’altra estate, Come neve e Mentre te ne vai.

Dirisio pubblica il primo singolo Calma e sangue freddo, brano vincitore del premio Artista rivelazione dell’anno al Festivalbar 2004. Segue, in autunno dello stesso anno, l’album di debutto Luca Dirisio, dal quale vengono estratti i singoli Il mio amico vende il tè, Usami e Per sempre. Nel 2006 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Uomini con il brano Sparirò, di cui è anche autore. Esce il suo secondo album La vita è strana e vengono estratti come singoli i brani La ricetta del campione, Se provi a volare (versione italiana della canzone Breaking Free, colonna sonora di High School Musical) e L’isola degli sfigati, nel cui video Dirisio prende in giro il reality show L’isola dei famosi, mettendo in evidenza che nella vita reale come nel programma televisivo tutti sono uguali.

Il 9 maggio 2008 viene pubblicato il singolo Magica, singolo apripista del suo terzo album 300 all’ora, pubblicato il 30 maggio dello stesso anno. Fragole, ciliegie e miele era il secondo ed ultimo singolo ad essere estratto dall’album. Con 300 all’ora termina il contratto fra l’artista e la Sony BMG. Il quarto album dal titolo Compis viene pubblicato nel  2011 ed è  anticipato dal singolo Nell’assenzio.

Luca Dirisio- La mia gente cover
Luca Dirisio- La mia gente cover

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here