Luca Carboni piano e voce all’Aspettando naturalmente pianoforte

Luca Carboni sarà protagonista di un concerto piano e voce all’interno della rassegna Aspettando naturalmente pianoforte a Pratovecchio Stia, in provincia di Arezzo.

Torna da venerdì 19 a domenica 21 luglio Aspettando naturalmente pianoforte, l’evento fatto di musica, incontri e appuntamenti che ha luogo nella suggestiva cornice di Pratovecchio Stia (AR), nel cuore del Casentino e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale PratoVeteri di Pratovecchio Stia, in collaborazione con il Comune e l’Ente Parco.

Tra gli artisti che si esibiranno, sarà Luca Carboni il protagonista del concerto di sabato 20 luglio in Piazza Jacopo Landino (ore 21.00 – biglietti disponibili su Ticketone): l’artista bolognese si esibirà in un concerto unico e speciale per voce e pianoforte, e sarà accompagnato dal pianista Fulvio Ferrari Biguzzi. Infatti, Luca Carboni porterà in scena un concerto pensato proprio per l’occasione: il 20 luglio sarà il 50° anniversario del giorno in cui il primo uomo arrivò sulla Luna e l’artista, accompagnato dal pianista Fulvio Ferrari Biguzzi, porterà il viaggio di “SPUTNIK”, il suo nuovo progetto discografico, anche sulla Luna.

L’Associazione PratoVeteri è l’organizzatore di Naturalmente Pianoforte, la kermesse pianistica biennale, con la Direzione Artistica di Enzo Gentile (giornalista, critico musicale e docente universitario), che si prefigge di sviluppare un progetto di socialità e comunicazione attraverso la musica. Tra concerti, workshop, improvvisazioni, grandi professionisti e semplici amatori, il Casentino ribadisce la sua attitudine di luogo dedito all’ospitalità e all’incontro, crocevia di artisti, appassionati e semplici curiosi del turismo culturale.

Luca Carboni live
Luca Carboni live

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui