Lou Castel, protagonista del corto Per sempre, a Roma per ritirare il premio al RIFF

Lou Castel

Per sempre è il cortometraggio di Alessio di Cosimo e grazie al quale Lou Castel, protagonista della pellicola, ha ricevuto una menzione speciale al Rome Independent Film Festival.

Grande gioia e sorpresa per il bravo attore internazionale Lou Castel presente alla premiazione del RIFF, presso il Nuovo Cinema Aquila (Roma) – Rome Independent Film Festival.

Il cortometraggio, Per sempre scritto e diretto da Alessio di Cosimo, protagonista Lou Castel, ha ricevuto una menzione speciale alla serata conclusiva del RIFF, alla fine della proiezione il regista e l’attore sono stati accolti da un caloroso applauso ed il grande attore ha dichiarato: «È stato bello lavorare con Alessio e la troupe, i giovani ti danno una energia ed affetto, ti coccolano, hanno entusiasmo e ti propongono storie nuove. Il cinema è la mia vita, mi piace sperimentare sempre nuove storie e poi venire a Roma è come tornare a casa. La storia del corto mi è piaciuta subito, parla di coraggio, di solitudine ma soprattutto parla d’amore, quello vero, quello che dura tutta la vita e anche oltre!»

Alessio Di Cosimo, Lou Castel, Fabrizio Ferrari
Alessio Di Cosimo, Lou Castel, Fabrizio Ferrari al RIFF

Lou Castel cresciuto in Giamaica, a New York e a Stoccolma, è apparso in circa 100 film di nazionalità, generi e budget diversi. Ha lavorato in maggior parte con registi italiani, oltre che tedeschi e francesi, rivelandosi un interprete ribelle ed eclettico. In Italia ha inoltre lavorato con molti registi, tra cui Liliana Cavani, Salvatore Samperi, Ettore Scola, Marco Bellocchio. Numerosi i premi e menzioni ricevuti tra cui Nastro D’Argento nel 2017.

Per sempre è stato prodotto da Inthefilm di Giampietro Preziosa e Marco S. Puccioni, in collaborazione con Luigi e Ginevra Maria De Filippis della DreamWorld Movies, distribuito da Premiere Film, comunicazione Francesca Piggianelli, fotografia Sandro Chessa, montaggio Annalisa Schillaci, scenografo Andrea Urso, costumi Isabel Ruiz, trucco Gennaro Marchese, musiche Paolo Costa, suono Vincenzo Santo.

Cast Per sempre
Francesca Piggianelli, Alessio Di Cosimo, Lou Castel, Luigi De Filippis, Giampietro Preziosa, Paolo Costa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui