La video intervista a Lorenzo Jovanotti per il suo docu-trip Aracataca, un emozionante viaggio in bicicletta in 22 puntate in giro per il Sud America, insieme all’amico Gus Baldoni
Vi presentiamo la video intervista a Lorenzo Jovanotti per il suo docu-trip Aracataca, un viaggio in bicicletta in 22 puntate in giro per il Sud America, insieme all’amico Gus Baldoni.
La docu-serie sarà disponibile in esclusiva dal 24 aprile su RaiPlay.

La storia
Dall’Ecuador alla Colombia, dalle Ande all’Amazzonia e dall’Oceano alla mitica Macondo. Una pedalata lunga 3500 km – e 50mila metri di dislivello – tra salite e discese, foreste e cascate, sentieri e autostrade. Jovanotti torna in sella con un nuovo e suggestivo viaggio in bicicletta in Sud America. E attraverso mari e oceani, villaggi e periferie, pueblos e città, racconta la magia di questa avventura al ritmo di tanta, tantissima musica.

Dopo il grande successo della serie #nonvogliocambiarepianeta, ecco Aracataca la narrazione psichedelica di una follia a pedali. Una serie in ventidue puntate dal 24 aprile in esclusiva su RaiPlay. Ventidue come gli arcani maggiori dei tarocchi che lo hanno accompagnato giorno dopo giorno. Un Lorenzo Cherubini che si mette a nudo, davanti alla fatica e alla curiosità, per raccontare e raccontarsi in un ambiente sempre nuovo e sempre diverso, nel segno della libertà, della spontaneità, dello sguardo aperto e ingenuo, del gioco e della consapevolezza.
