Lorenzo Fragola e Mameli insieme nel singolo Attraverso

Lorenzo Fragola e Mameli
Lorenzo Fragola e Mameli

Lorenzo Fragola e Mameli insieme nel singolo Attraverso, da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali

Ci sono amicizie che vanno e vengono, altre che rimangono come quella tra  Lorenzo Fragola Mameli due cantautori che hanno molte cose in comune. Entrambi classe 1995 ed entrambi nati a Catania, si conoscono dai tempi dell’adolescenza e portano avanti, oltre ad un’amicizia consolidata, anche il desiderio di scrivere brani insieme e di pensare, finalmente, di lavorare ad un progetto che li vede coinvolti entrambi.

Un progetto nuovo nel quale convogliare i loro due mondi artistici in un’unica proposta musicale inedita, un pop fatto di melodie fresche e testi con cui raccontano il loro percorso nella musica condividendo sogni, ansie e obiettivi. Attraverso, fuori oggi venerdì 6 maggio sulle piattaforme digitali, è il primo il primo inedito che sancisce l’inizio di una collaborazione artistica tra Lorenzo Fragola e Mameli. 

Con queste parole i due cantautori hanno annunciato l’uscita sui social: Ci siamo. Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora.” scrive Lorenzo Fragola “Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire. In questo percorso ho incontrato Mario. Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché ho il bisogno di sentire in modo viscerale le cose che faccio. Grazie a lui  ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato. Ora inizia questo viaggio con una voglia incredibile di rimettersi in gioco.”

Negli ultimi mesi io e Lore siamo stati in studio insieme e abbiamo fatto tanta musica” scrive Mameli “Ma proprio tanta tanta. Ci conosciamo da anni e, oltre a prenderci per il culo, condividiamo paure e sogni. Abbiamo vissuto insieme come coinquilini, litigato per stronzate come fidanzati, ci siamo anche odiati per diversi giorni, come si odia una persona a cui si vuol bene. Adesso però siamo contenti, perché state per ascoltare un pezzo nuovo che uscirà fra pochissimo”.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui