Lorena: la docuserie Amazon Prime Video sul caso Wayne-Bobbitt

Disponibile dal 15 febbraio su Amazon Prime Video Lorena, la docuserie che ripercorre la famigerata storia di Lorena Bobbitt e che sarà presentata in anteprima mondiale il 29 gennaio al Sundance Film Festival.

Amazon annuncia Lorena, un documentario Prime Original in quattro episodi, che vede Jordan Peele come produttore esecutivo. La docu-serie sarà disponibile da venerdì 15 Febbraio in esclusiva su Amazon Prime Video, in seguito alla premiere mondiale al Sundance Film Festival che si terrà martedì 29 Gennaio.   

Diretto dall’acclamato regista Joshua Rofé (Lost for Life), Lorena rivela le verità nascoste del famoso caso di John Wayne e Lorena Bobbitt, sfidando la narrazione che per lungo tempo ha circondato la vicenda. La serie fornisce una nuova prospettiva sulla storia di Lorena Bobbitt e rivela come questa vicenda abbia posto le basi per il moderno modello di informazione che prevede un ciclo di sole 24 ore per le notizie e un tono sempre più sensazionalistico nell’esporle.

Lorena - locandina Amazon Prime Video
Lorena, la locandina

Relegata alla stampa scandalistica e alle battute dei late-night talk show, la storia della Bobbitt ha rappresentato un’opportunità mancata per parlare di violenza domestica e sessuale negli Stati Uniti. Lorena è un innovativo approfondimento sulle questioni morali e sulle dolorose tragedie umane al centro di questo celebre “American scandal”.

Produttori esecutivi di Lorena sono Jordan Peele e Win Rosenfeld per Monkeypaw; Steven J. Berger e Joshua Rofé per Number 19; Tom Lesinski e Jenna Santoianni per Sonar; la serie è prodotta da Monkeypaw, Sonar Entertainment e Number 19.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome