Loreena Mckennitt al Teatro Romano di Ostia Antica

Loreena McKennitt

Loreena McKennitt sarà giovedì 25 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica per presentare il nuovo album Lost Souls, dopo dieci anni dal precedente disco di inediti.

Con un nuovo album di inediti dal titolo Lost Souls (Quinlan Road), il 20 luglio, torna in Italia la cantautrice canadese Loreena McKennitt, con un tour estivo di sei date, lungo tutta la nostra penisola: Firenze, Milano, Udine, Macerata, Roma e Molfetta. Giovedì 25 luglio sarà a Roma, al Teatro Romano di Ostia Antica per la rassegna Ostia antica Festival – Il Mito e il Sogno. A circa dieci anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, Loreena McKennitt sta presentando questo nuovo lavoro in giro per l’Europa, con un totale di 25 concerti attraverso dieci paesi tra cui Spagna, Germania e, appunto, Italia. Descrivendo lo spettacolo come:« una delle migliori performance che la McKennitt abbia mai fatto», la pubblicazione musicale canadese Spill magazine ha scritto: «La sua voce è più forte che mai e l’emozione che suscita mentre canta è oltre le parole… Semplicemente, uno dei migliori spettacoli dell’anno».

La cantautrice ha origini irlandesi e scozzesi e sono state queste ad aver influenzato la sua musica, che trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui lei aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente ed apprezzato in tutto il mondo. La sua musica è una miscela di sound celtico eclettico, pop, folk e world music che negli anni ha conquistato critica e pubblico. L’artista ha venduto infatti 14 milioni di album, vincendo dischi d’oro, di platino e multi-platino. Nominata due volte ai Grammy Awards, ha vinto due Juno, il premio alla carriera della Billboard International e si è esibita in alcuni dei teatri e luoghi storici più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al famoso Palazzo dell’Alhambra a Granada in Spagna.

Loreena McKennitt
Loreena McKennitt

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui