Solar power, il singolo inedito che ha segnato il ritorno di Lorde dopo 3 anni di silenzio, arriva da venerdì nelle radio italiane ed è il titolo dell’omonimo nuovo album
Solar power, il singolo inedito che ha segnato il ritorno di Lorde dopo 3 anni di silenzio, arriva da venerdì nelle radio italiane. Il brano anticipa la pubblicazione dell’album omonimo in uscita il 20 agosto in tutto il mondo e già disponibile per il pre-order qui. Solar Power, co-scritto e co-prodotto con Jack Antonoff, è accompagnato da un video ufficiale. Lorde fa ora il suo attesissimo ritorno con il nuovo singolo acclamato dalla critica e tratto dal suo terzo album in studio, Solar Power.
Dell’album Lorde dice: “Il disco sarà una celebrazione del mondo naturale, un tentativo di immortalare le cose più profonde, le sensazioni più trascendentali che si provano quando si è all’aperto. Quando si ha il cuore spezzato, si prova dolore, si vivono amori profondi o si è in stato di confusione, io mi rivolgo al mondo della Natura per cercare risposte. Ho imparato a inspirare e buttare fuori. Questo disco è il risultato di tutto ciò”. L’album contiene 12 tracce ed è stato prodotto da Jack Antonoff, già dietro la lavorazione del precedente disco della star, Melodrama. Riguardo al primo singolo, aggiunge: “Il primo singolo s’intitola sempre Solar Power ed è scritto e prodotto interamente da me e Jack. È il primo estratto. Racconta di quell’energia positiva e contagiosa che porta con se l’estate e che arriva nel mese di giugno.”

Il singolo ha ricevuto il plauso della critica con Billboard che lo considera ‘un nuovo e fresco capitolo di un libro intrigante di cui Lorde è l’autrice” e con The Guardian che ne parla come di “una grande reinvenzione che fa di Lorde un’artista capace di distinguersi nello scenario contemporaneo”. Il brano ha anche ricevuto recensioni da 5 stelle da parte di NME e Pitchfork, è stato in tendenza sui social al #1 in tutto il mondo e ha accumulato 30 milioni di stream in soli 5 giorni. Il brano è anche stato il debutto più alto nella classifica Spotify Global e US.
Per rispettare la natura, l’artista presenta l’album in un formato senza disco, il primo nel suo genere. Un Music Box eco-consapevole sarà disponibile per l’acquisto in alternativa a un CD. Questa offerta innovativa conterrà contenuti visivi extra, note scritte a mano, foto esclusive e una scheda per il download. “Ho deciso in anticipo durante il processo creativo di questo album che volevo fare qualcosa riguardo l’impatto ambientale e quindi pensare ad un’alternativa al CD. Volevo creare un Music Box simile al CD per misure, grandezza e prezzo”- racconta la superstar.
