Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: il nuovo Live Action Disney

lo-schiaccianoci-e-i-quattro-regni

Lo Schiaccianoci e i Quattro RegniMackenzie Foy e Keira Knightley nelle prime foto tratte dal nuovo Live Action in cui troveremo anche Morgan Freeman e Helen Mirren.

Disney porta al cinema un adattamento cinematografico de “Lo Schiaccianoci” di Amadeus Hoffmann. Il progetto sarà basato su Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi dello scrittore, ma la sceneggiatura è stata scritta da Ashleigh Powell. L’opera racconta di una giovane ragazza le cui bambole prendono vita nella notte di Natale.

Alla regia del nuovissimo Live action troviamo Lasse Hallstrom. Il film sarà ambientato in un mondo parallelo strano e misterioso, diviso in quattro regni: Il Regno dei Fiori, il Regno dei Fiocchi di Neve, il Regno dei Dolci, e il misterioso quarto Regno in cui Clara dovrà sconfiggere la cattivissima Mother Ginger e un esercito di topi che le hanno rubato una preziosa chiave.

schiaccianoci2
Mackenzie Foy nei panni di Clara, ne Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni.

La protagonista Clara sarà interpretata da Mackenzie Foy, Keira Knightley vestirà i panni della fata confetto, Morgan Freeman sarà invece Drosselmeyer, Helen Mirren vestirà i panni di Mother Ginger e Misty Copeland la Ballerina. Entertainment Weekly ha diffuso oggi le primissime immagini dell’adattamento live action dello Schiaccianoci prodotto dalla Disney.

schiaccianoci-1
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni le immagini del nuovo Live action

Il film è solo l’ultimo di una serie di adattamenti live action della fiaba: da The Nutcracker di George Balanchine con Macaulay Culkin (1993) a Nutcraker in 3D del 2009 con Elle Fanning. Il live action approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 novembre 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here