L’Imperatrice, ecco il trailer della serie Netflix su Sissi e Franz e il loro amore sul trono austriaco

Svelato il trailer della nuova serie Netflix L’Imperatrice, che racconta la storia di Sissi e Franz, tra intrighi di palazzo, tabù, e una donna anticonformista sul trono dell’Impero Austriaco, in arrivo a settembre

Svelato il trailer de L’Imperatrice (The Empress), che salirà sul trono dal 29 settembre, solo su Netflix, nella serie che racconta la storia tra Sissi e Franz. Un grande amore, una corona e un intero regno che la ammira. Ma gli intrighi, le regole di palazzo e i tabù complicano la strada di Elisabeth verso Franz Joseph.

Da quasi 200 anni, i fan e il pubblico di tutto il mondo sono affascinati da Elisabeth / Sissi: dalla sua passione, dalla sua bellezza e dal suo stile di vita anticonformista. In questa serie in sei parti, Netflix offre uno sguardo sul tumulto interiore di una giovane donna molto più avanti rispetto ai suoi tempi, che combatte la tradizione e le convenzioni statali e combatte per la sua individualità e libertà. La storia d’amore reale di Elisabeth (Devrim Lingnau) e del giovane sovrano Franz (Philip Froissant) è unica. È la storia di due giovani che combattono con i propri dubbi, desideri e conflitti interiori mentre il peso di un intero impero grava sulle loro spalle.

L'Imperatrice - Philip Froissant e Devrim Lingnau (foto Netflix)
L’Imperatrice – Philip Froissant e Devrim Lingnau (foto Netflix)

Cast & Crew

Il cast comprende Devrim Lingnau e Philip Froissant, insieme a Melika Foroutan, Johannes Nussbaum, Elisa Schlott, Jördis Triebel, Wiebke Puls e Almila Bagriacik. Questa serie in sei parti è stata girata interamente in Germania, utilizzando ambientazioni storiche e castelli suggestivi.

Katharina Eyssen (Segreti nel tempo) è la showrunner e autrice principale de L’Imperatrice. Katrin Gebbe (Pelican Blood) e Florian Cossen (NSU: German History X) dirigono, mentre Jochen Laube e Fabian Maubach della Sommerhaus Serien GmbH (Quando Hitler rubò il coniglio rosa, Berlin Alexanderplatz) sono i responsabili della produzione. Il design dei costumi è di Gabriela Reumer (Un sogno per te, 300 ore per innamorarsi).

La showrunner e autrice principale Katharina Eyssen dice: “Volevamo raccontare la storia di una donna eccezionale e non convenzionale in un modo nuovo. I personaggi sono multistrato e appassionati, ed entrambi hanno i loro demoni interiori. Siamo grati a Netflix per la collaborazione e l’impegno nel raccontare questa epopea storica in un modo unico“.

Il produttore esecutivo Jochen Laube: “L’Imperatrice è una serie emozionante piena di colpi di scena. Non ci siamo appoggiati alla nota e tragica storia d’amore, ma l’abbiamo davvero ancorata alla situazione politica dell’epoca. Con Devrim Lingnau e Philip Froissant abbiamo trovato il cast perfetto per la nostra storia non convenzionale“.

Eva van Leeuwen, responsabile dei contenuti Netflix: “Ci vogliono coraggio, creatività e intuizione per raccontare una storia iconica come quella dell’imperatrice Elisabeth d’Austria. È una sfida che Katharina Eyssen, la Sommerhaus Serien GmbH, il fantastico team di registi e l’eccellente cast hanno tutti superato in modo impressionante. Siamo molto felici di poter presentare il risultato al nostro pubblico tedesco e globale“.

L'Imperatrice - Devrim Lingnau (foto Netflix)
L’Imperatrice – Devrim Lingnau (foto Netflix)

La storia

Quando la ribelle Elisabetta “Sissi” incontra l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, l’amore inebriante della giovane coppia stravolge completamente la gerarchia di potere presso la corte viennese. Dopo il matrimonio la giovane imperatrice deve farsi valere non solo nei confronti della suocera Sofia, sovrana assetata di potere, ma anche con il cognato Maxi, che desidera il trono (e anche Sissi). Mentre le truppe nemiche si assembrano al confine dell’impero asburgico, i viennesi si ribellano contro l’imperatore. Elisabetta deve scoprire di chi si può fidare e qual è il prezzo da pagare per essere una vera imperatrice e un esempio di speranza per il popolo.

L'Imperatrice - Philip Froissant e Devrim Lingnau (foto Netflix) 2
L’Imperatrice – Philip Froissant e Devrim Lingnau (foto Netflix)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome